La dinamica del sinistro è al vaglio della polizia locale dorica
Lucia Manfredi e Diego Duca una vita al servizio degli altri. Strappati alla vita da un destino crudele, i due coniugi avevano fatto della loro vita un attento e scrupolo servizio di aiuto verso gli altri. Entrambi impegnati nei servizi sanitari, entrambi attivi nelle attività parrocchiali e nel sociale. Erano stati infatti volontari della Croce Azzurra di Fabriano, della Parrocchia San Nicolò di Fabriano e di molte altre associazioni.
Ieri mattina, lei in procinto di andare al lavoro, lui l’avrebbe accompagnata per poi dirigersi a Perugia per il turno serale al 118, erano a bordo di una Fiat panda, quando un Suv fuori controllo ha investito la loro autovettura uccidendoli.
Lucia Manfredi a Torrette era diventata un punto di riferimento per i pazienti del Lupus Center e non solo. “Ho avuto il privilegio di averla come medico per qualche anno quando seguiva i pazienti di sclerodermia prima di passare a seguirei pazienti del lupus – racconta una paziente dalla dottoressa Manfredi – era meravigliosa, attenta, scrupolosa ,sempre disponibile e soprattutto professionale io gli ero molto affezionata e sono veramente triste. Mi mancherà tantissimo non vederla più in reparto”.
La dinamica dell’incedente, come riportato anche sull’Ansa, è al vaglio della polizia locale dorica. Il violento incidente ha provocato la rottura di una grossa tubatura del gas di una cabina che ha costretto all’interruzione di metano in tutto il quartiere e nella zona di Collemarino per una importante fuga di gas. Il ripristino della fornitura di gas è in corso con controlli casa per casa dei tecnici di Edma con la collaborazione della protezione civile di Ancona.
Le salme delle vittime, invece, si trovano presso l’obitorio regionale di Torrette. Nei prossimi giorni sarà eseguita un’autopsia sui cadaveri.