
CALCIOMERCATO – Cominciano a muoversi le società nei dilettanti
di Andrea Busiello
Comincia, seppur lentamente, a muoversi il calciomercato tra i dilettanti marchigiani. Tutti sono in attesa dei verdetti ufficiali per dare il via alla programmazione della prossima stagione ma c’è grande voglia di ripartire e programmare il campionato 2020/21 un pò ovunque.

In Eccellenza la Vigor Senigallia dovrebbe ripartire da mister Clementi, con il quale la società aveva fatto un progetto almeno biennale al momento dell’accordo: i rossoblu strizzano l’occhio a due vecchie conoscenze del tecnico ai tempi di Pergola. Si tratta della mezzala Lorenzo Mancini classe 1998 quest’anno all’Azzurra Colli e Nicola Gambini play classe 1996 reduce dall’esperienza all’Angelana.

Restando in Eccellenza sembrano fatte le riconferme sulle panchine maceratesi: Lattanzi a Montefano e Giandomenico al Valdichienti. Due tecnici che hanno operato molto bene negli ultimi anni e con cui le rispettive società vorrebbero ripartire per la prossima stagione.
Da vedere la situazione a San Marco Servigliano con la società che prima deve sistemare altre cose e poi progettare il futuro: su questo filone parrebbe complicato vedere di nuovo in sella mister Morreale.
Restando in Eccellenza si va verso la conferma del tecnico Amadio a Colli del Tronto così come non dovrebbero esserci problemi a rivedere Lauro sulla panchina del Castelfidardo in serie D nella prossima stagione.
Scendendo in Promozione, nel girone B si va verso la riconferma di Cipolletta alla Palmense e Moriconi al Loreto (la società di patron Capodaglio cercherà il ripescaggio in Eccellenza) mentre sono da verificare le posizioni di Martinelli e Viti rispettivamente sulle panchine di Corridonia e Monturano: entrambi hanno fatto molto bene e non è detto che possano restare in Promozione nella prossima stagione.