Ha avuto come tema “Paura di parlare in pubblico: 6 strategie vincenti per superarla”.
Sabato 24 novembre presso la sede del Rotary Club di Macerata si è svolto l’incontro rivolto a giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni che ha avuto come tema “Paura di parlare in pubblico: 6 strategie vincenti per superarla”.
L’evento che ha raccolto un grande consenso è stato condotto dalla dott.ssa Roberta Cesaroni, life mental coach, esperta di comunicazione e di gestione e sviluppo delle risorse umane, che ha maturato una grande esperienza affiancando aziende, famiglie, adolescenti.
Avere gli strumenti per comunicare in modo efficace è essenziale per raggiungere gli obbiettivi prefissati; trasmettere idee e conoscenze è di fondamentale importanza sia per chi deve rivolgersi ad una vasta platea di persone ma anche per chi fa parte di un gruppo di lavoro, quindi saper comunicare per poter confrontarsi e realizzare progetti.
Con questo evento totalmente gratuito il Rotary Club di Macerata ha dato il via ad un calendario ricco di incontri e progetti rivolti ai giovani che comprende master finanziari, corsi residenziali e soggiorni all’estero.