Conegliano è troppo forte per la Megabox

VOLLEY A1 – Vittoria netta per le ragazze di Santarelli

Seconda sconfitta consecutiva per la Megabox Ondulati del Savio, che concede senza colpo ferire i primi due set alle campionesse d’Italia della Prosecco Doc Imoco e lotta alla pari nel terzo, non convertendo le due palle set che si si era procurata. Conegliano è senza le infortunate Roberta Carraro e Fahr e ha schierato il suo terzo diverso 6+1 alla sua terza uscita, Vallefoglia per la prima volta è al completo. Hancock parte titolare ma presto le marchigiane perdono la miglior realizzatrice del team, l’opposto Piani che si infortuna alla caviglia sinistra e non rientrerà. La sostituisce Merete Lutz, che cresce punto dopo punto e fa vedere delle interessanti giocate.

I primi due parziali sono una passeggiata per le venete: 3-8, 10-20, 13-25 nel primo; 5-12, 17-23 e 18-25 nel secondo, con Haak, Plummer e Cook a imperversare. Il terzo 25 è equilibrato: le locali partono meglio (10-4), Conegliano ricuce e aggancia sul 18 pari. Il finale è convulso: la Megabox non chiude due palle set e le pantere firmano il 25-27 al primo matchball. Wolosz è la Mvp. Tra tre giorni si torna in campo, le tigri saranno in casa della matricola Pinerolo.

VALLEFOGLIA 0
CONEGLIANO 3

(13-25, 18-25, 25-27)

MEGABOX VALLEFOGLIA: Hancock 3, Kosheleva 9, Mancini 3, Piani 1, D’Odorico 6, Aleksic 6; Sirressi (L), Lutz 9, Barbero, Martinelli. N.e. Carraro, Papa, Berti, Ricci (L). All.: Mafrici.

PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO: Wolosz, Plummer 13, Squarcini, 7 Haak 13, Robinson 11, Lubian 11; De Gennaro (L), Gennari, Bardaro. N.e. De Kruijf, Gray, Pericati (L), Furlan, Coba. All.: Santarelli.

ARBITRI: Papadopol e Amandola.

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS