L’uomo, originario della provincia di Bari, è stato sorpreso in una struttura ricettiva
Aveva scontato 20 anni di carcere per omicidio e rapina e, dopo l’espiazione della pena inflittagli dalla Corte d’Assise di Bari emessa nel maggio del 1994, era sparito dalla circolazione mentre scontava la misura di sicurezza della libertà vigilata. Ricercato in tutt’Italia dall’aprile del 2018, C. P., 59enne originario della provincia di Bari, non ha fatto in tempo a posare i bagagli presso la struttura ricettiva di Ancona che si è visto arrivare in camera gli Agenti delle Volanti che, ieri sera, lo hanno accompagnato in Questura.
Infatti, il sistema informatico di allarme in dotazione alla Polizia di Stato, riguardante le persone alloggiate presso le strutture ricettive pubbliche ed assistenziali era entrato in funzione con codice rosso segnalando la presenza del ricercato direttamente alla Sala Operativa della Questura di Ancona.
L’uomo è stato ristretto presso la Colonia Agricola della Casa di Reclusione di Isili (CA) accompagnato da quattro poliziotti della Divisione Anticrimine della Questura dorica.
