Tema stralcio del debito, nota ufficiale a firma del direttore provinciale dell’Ente Maurizio Petrelli: “Arrivata una proposta di transazione non asseverata, che dovrà essere riformulata e accompagnata da tutti i documenti necessari”
Tanto ottimismo manifestato da più parti, la teoria degli accordi già ufficiosi raggiunti con gli Enti sostenuta da fonti vicine alla società, ma per adesso dello stralcio del debito con Agenzia delle Entrate ed Inps di cui si parla da secoli ancora non c’è traccia. Anzi, di ufficiale c’è solo la voce dell’Inps che in queste ore ha fatto pervenire la sua verità con una mail inviata alle redazioni dei giornali. Un intervento a firma del direttore provinciale Maurizio Petrelli.
“A seguito di articoli apparsi in questi giorni sui quotidiani riguardanti il destino della squadra locale (accordo verbale da circa 700mila euro da pagare subito per abbattere i due milioni e mezzo di debito, ndr) – si è letto – precisiamo che la società Fermana Football Club Srl non ha, ad oggi, concluso alcun accordo con l’Inps, al quale è stata soltanto inviata una proposta di transazione contributiva non asseverata, che l’Istituto potrà valutare quando verranno forniti tutti i documenti necessari, a tal fine formalmente richiesti alla società. Occorrerà inoltre che la proposta sia riformulata nel rispetto dei parametri previsti dalla normativa vigente e dai regolamenti dell’Istituto.
Maurizio Petrelli
Direttore provinciale INPS di Fermo”.
Resta da chiedersi il perchè l’Inps ci abbia tenuto a effettuare queste precisazioni. Un monito per l’ambiente? Di certo, però, adesso è immaginabile una cosa: i tempi per il concordato si allungheranno ancora…
