Ad Helsinki il concerto “Gigli 2018 Gaalakonsertti”

Premiati la soprano Gilda Fiume e il tenore Roberto De Biasio

Emozionante iniziativa da parte dell’attivissima Associazione Beniamino Gigli, fondata da Torsten Brander: si è tenuto al Savoy-Teatteri, ad Helsinki, in ricordo del grande tenore Beniamino Gigli, il concerto “Gigli 2018 Gaalakonsertti”.

Il Sindaco Fiordomo che ha partecipato alla manifestazione con l’Assessore alle Culture Rita Soccio, che ha detto “Recanati protagonista ad Helsinki per celebrare il grande Beniamino Gigli. Grazie a Torsten Brander e alla sua Associazione gigliana che ogni anno promuove il “Gigli 2018 GaalaKonsertti”. Quest’anno il prestigioso premio dedicato a Gigli è stato assegnato alla soprano Gilda Fiume e al tenore Roberto De Biasio. Un concerto intenso che ci ha commosso e colpito per l’amore e la passione verso il nostro figlio illustre e la nostra città”.

Menzione doverosa per i cantanti che hanno preso parte al concerto: il tenore Roberto De Biasio, il soprano Gilda Fiume, il soprano Sanna Iljin, il giovane tenore Anton Raffaele  accompagnati al pianoforte da Jari Hiekkapelto. Gli artisti De Biasio e Fiume sono stati premiati al termine della loro performance.
L’evento ha avuto il patrocinio dell’Istituto Italiano di Cultura e Profumo d’Italia, una piccola azienda familiare, fondata da Francesco Benedetti, con lo scopo di familiarizzare le persone finlandesi con autentiche tradizioni italiane, in cui cibo, vino e cultura svolgono un ruolo cruciale, portandoli in tournée in diverse regioni d’Italia. 

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS