In mattinata la Polizia Municipale è arrivata sul posto per controllare il corretto posizionamento degli ambulanti
Quella di oggi (venerdi 13 settembre) è stata una giornata piuttosto movimentata nella zona di piazza d’Armi dove non sono mancate le proteste dei residenti e i controlli della Municipale. Nel bel mezzo l’arrivo del palco destinato ad ospitare il concerto di Mahmood con il comune che ha deciso di tenere aperto il parcheggio del campo da calcio.
Ma andiamo con ordine a cominciare proprio dalla questione dei palchi. Quello principale ospiterà il vincitore del Festival di Sanremo 2019, Mahmood, la cui esibizione è prevista verso le 23.30 di sabato sera. Il palco è stato montato nel parcheggio di piazza d’Armi rivolto verso il campo da calcio. I lavori di montaggio sono iniziati in mattinata e andranno avanti fino alla giornata di domani.
Un altro palco è stato montato nei pressi del mercato coperto insieme ad una serie di stand. Operazioni che sono sono iniziate la scorsa notte con la ditta che poi non ha trovato di meglio da fare che provare l’impianto audio attorno a mezzanotte scatenando le proteste dei residenti della zona che già sono stati costretti a portare le auto altrove.
Un fuori programma quello avvenuto la scorsa notte che ha visto alcuni di questi residenti scendere in strada per chiedere un’immediata sospensione delle verifiche all’impianto audio. L’arrivo di questo palco e di una serie di stand ha creato una certa preoccupazione al comando della Polizia Municipale.
Intorno alle 7 nella zona di piazza D’Armi era presente il personale della Municipale per evitare che tra gli ambulanti non ci fossero problemi nel trovare la loro posizione: invece gli ambulanti dimostrando un notevole senso civico si sono accordati tra di loro evitando qualsiasi tipo di discussione relativa agli spazi da occupare.
La Polizia Municipale ha poi provveduto ad allontanare dei venditori abusivi e degli extracomunitari che di solito stazionano nei pressi del cancello di accesso all’area che un tempo ospitava il campo da calcio ora trasformato in parcheggio.
