Concerto di fine anno al PalaRiviera con l’Orchestra Sinfonica Rossini

Apertura a cura del trombonista Lito Fontana

Si terrà sabato 30 dicembre alle ore 21 al PalaRiviera il Concerto di Fine Anno promosso dalla Città di San Benedetto del Tronto e dalla Fondazione Gioventù Musicale d’Italia. Protagonista l’Orchestra Sinfonica G. Rossini di Pesaro diretta da Riccardo Bisatti.

Un programma travolgente che vede una prima parte davvero d’eccezione con la presenza della pianista Leonora Armellini, una delle più importanti a livello internazionale, prima donna italiana ad aver scalato le vette del Concorso Chopin di Varsavia, competizione considerata come il vertice del pianismo mondiale, che eseguirà il bellissimo Concerto in sol maggiore per pianoforte e orchestra di Ravel, dai toni impressionistici e jazzati, di grande difficoltà tecnica e di grande impatto. Di particolare rilievo la presenza del direttore d’orchestra Riccardo Bisatti, anche pianista, che nel 2023 è stato inserito dalla rivista Fortune Italia fra i “40under40” più influenti nella cultura italiana.

Apertura a cura del trombonista Lito Fontana che ha portato il nome di San Benedetto in giro per il mondo e che eseguirà due brani famosi di Piazzolla e la Russian dance di Boehme, di grande difficoltà tecnica. Nella seconda parte invece saranno protagonisti i tradizionali brani dei concerti di inizio e fine anno, con La gazza ladra di Rossini e le Danze Ungheresi di Brahms, che saranno impreziosite dagli interventi di danza della storica Scuola di Danza Professionale di San Benedetto, Prima Musa, con le coreografie dei maestri Alberto Liberato Scioli e Adriana Posta.

Oltre cento artisti sul palco del Palariviera, per un grande momento di musica, canto e danza, ma anche una serata per scambiarsi gli auguri e ritrovarsi; al termine infatti si terrà nel foyer della sala del Palariviera un brindisi augurale con i vini delle cantine del territorio Le Caniette, Pantaleone e il Conte di Villaprandone. Quest’anno il brindisi si tinge anche di sociale, con la partecipazione dei prodotti della Locanda del Terzo settore – Centimetro Zero. Contenuto il costo dei biglietti in modo da consentire a tutti di poter intervenire. Intero euro 10.00, ridotto euro 7.00 (fino a 21 anni) e iscritti UTES. Vendita on line nel circuito ciaotickets, in tutte le rivendite autorizzate ciaotickets. Info presso il Comune di San Benedetto del Tronto e Gioventù Musicale 3805921393, numero al quale è anche possibile effettuare la prenotazione telefonica dei biglietti. 

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS