Concerto dedicato a Fabrizio De Andrè al Politeama di Tolentino

Appuntamento venerdì 1 novembre alle ore 18

Venerdì 1 novembre alle ore 18 al Politeama di Tolentino il Coro Polifonico “Città di Tolentino”, nell’ambito della sua programmazione annuale, propone lo spettacolo/concerto “Suonare ti tocca per tutta la vita” dedicato a Fabrizio De André.

A presentarlo sarà il Coro Polifonico di Monteforte (VR) con la regia di Renato Baldi. Si tratta di un recital corale e teatrale tratto dall’ “Antologia di Spoon River” del poeta statunitense Edgar Lee Masters.

De Andrè, appassionato fin da giovane di poesia e instancabile lettore, riscrisse 9 di questi testi a suo modo, selezionandoli tra i 244 che compongono l’intera raccolta di Masters. Il lavoro del cantautore genovese si è concretizzato nel 1971, nell’album “Non al denaro non all’amore né al cielo”, registrato in collaborazione con Giuseppe Bentivoglio (per la parte poetica) e con Nicola Piovani (per la parte musicale).

Gli arrangiamenti per coro e pianoforte dei brani tratti da questo album sono del Maestro Mauro Zuccante, direttore del Coro di Monteforte. Nel finale dello spettacolo il Coro polifonico “Città di Tolentino” si unirà al coro veronese nell’esecuzione dei più noti brani di De André.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS