Concerto “Be the inspiration” del Vox Phoenicis per il Rotary di Loreto

Domenica 24 Febbraio 2019 ore 19 nella Chiesa della Natività di Loreto la raccolta fondi per l’eradicazione della poliomelite

Si svolgerà domenica 24 febbraio 2019 alle ore 19 a Loreto nella Chiesa della Natività, la Parrocchia della Santa Casa, il concerto “Be the inspiration” del Coro Vox Phoenicis diretto da Carlo Paniccià in occasione della raccolta fondi per sostenere la campagna “Polioplus”, promossa dal Rotary, per l’eradicazione della poliomielite in ogni parte del mondo. 
 
Il concerto “Be the inspiration”, pensato ed ideato dal Vox Phoenicis, prende in prestito lo slogan di Barry Rassin, Presidente del Rotary International 2018/2019 per articolare un repertorio in cui la musica corale racconta i diversi modi di ispirazione di buoni sentimenti: per il bene, per la creatività, per il prossimo, per l’anima, per la gioia. 
 
È diventato un felice connubio quello del Rotary con il Vox Phoenicis che ha permesso di raccogliere importanti fondi per una causa veramente importante. La poliomielite (polio) è una gravissima malattia paralizzante e potenzialmente mortale che minaccia ancora i bambini di alcune parti del mondo causata dal poliovirus. La polio è incurabile, ma completamente prevenibile col vaccino. Per questi motivi la Global Polio Eradication Initiative, avviata nel 1988, è una partnership pubblica/privata, che include il Rotary, l’Organizzazione Mondiale della Sanità, i Centri statunitensi per il Controllo e la Prevenzione delle malattie, l’UNICEF, la Bill & Melinda Gates Foundation e i governi di tutto il mondo si è impegnata a livello globale con la vaccinazione di massa dei bambini. Purtroppo ancora oggi sono due i Paesi nei quali non è mai stata interrotta la trasmissione del poliovirus selvaggio: Afghanistan e Pakistan.

Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS