Concerti, sagre e festival: gli appuntamenti del weekend marchigiano

Eventi in tutta la regione

Ricco di appuntamenti anche questo weekend a cavallo tra la fine di giugno e l’inizio di luglio.

La rassegna Art Festival farà tappa venerdì 30 giugno a Loreto e il primo luglio a Numana. Venerdì 30 giugno appuntamento con Afro Mania e il concerto di Reinaldinho al Mamamia di Senigallia; ad Ascoli Piceno al Teatro Ventidio Basso si chiude la quattro giorni di Milanesiana che ha visto la presenza tra gli altri di Lopez e Solenghi, Elio e Vittorio Sgarbi, a Urbisaglia concerto del cantante italo-spagnolo Tonino Carotone. A Tolentino prosegue fino a domenica 2 luglio la Festa della Birra in zona piscina con tanti appuntamenti musicali e gastronomici; stesse date per Vivi Cerreto a Montecassiano, giornate finali il 30 giugno e 1 luglio per il Conero Film Festival a Numana con la direzione artistica di Enrico Vanzina.

Grande appuntamento sul lungomare di Porto San Giorgio dal 30 giugno al 2 luglio con Proloco in Festa, vetrina delle sagre e manifestazioni che poi si terranno nei mesi successivi nella regione. Prosegue fino al 2 luglio a Centobuchi Attenti al Luppolo birra, musica e gastronomia; il 30 giugno e il 1 luglio giornate clou del Festival del Fado a Senigallia con la presenza a chiudere di Moni Ovadia. Fino al 2 luglio la Contesa del Pozzo a Corinaldo. A Belmonte Piceno il Festival Storie ospita Roberto Ciufoli venerdì 30 giugno; nella stessa data inizia il festival diffuso JazzAP con il concerto in Piazza del Popolo a Offida di Sergio Cammariere.

Fino al 2 luglio a Santa Maria Goretti di Offida la gustosa Sagra del Maccheroncino della trebbiatura e cinghiale, così come Note in Movimento Summer Festival a Trodica con concerti e Street Food. Sabato 1 luglio altro appuntamento musicale al Mamamia di Senigallia con Noys Narcos; si esalta il gusto a Villa Lattanzi di Torre di Palme con Sorsi, Vino e Sapori; il Festival dell’Appennino si sposta al Lago di Gerosa con la Compagnia dei Folli il 1 luglio e il concerto di Gegè Telesforo domenica 2. Sabato 1 luglio ritorna il classico appuntamento con GustandOffida per le vie della cittadina picena; concerto classico del Duo Zohar all’accademia Malibran di Altidona, e altro appuntamento con i 90 Mania questa volta a Casenuove di Osimo alla Festa della Sangria.

La rassegna Non a Voce Sola fa tappa al Palazzo Buonaccorsi di Macerata con le autrici Elisabetta Rasy e Lucia Tancredi, torna il San Beach Comix fumetti e non solo a San Benedetto del Tronto Viale Buozzi fino a domenica 2, sabato 1 il festival JazzAP a San Benedetto del Tronto al Crueza de Ma con il duo Javier Girotto e Abbraciante. Domenica 2 concerto di Emis Killa a Villa Vitali a Fermo per Villa in Vita estate 2023; a Urbisaglia Anfiteatro Romano l’European Celtic Contest, al Centro Ama Aquilone di Castel di Lama Stefano Massini racconta in musica, a Palazzo Buonaccorsi di Macerata inizia Buon’Estate con lo spettacolo Satiri, al centro commerciale Cuore Adriatico il Boh Talent con Webboh e i più noti artisti di TikTok.

Lunedì 3 luglio altra giornata del Civitanova Film Festival con proiezioni e ospiti, Paolo Crepet a Mondolfo presenta il libro Prendetevi la Luna; a Centobuchi inizia il festival letterario Piceno d’Autore con la presenza dell’ex ministro Claudio Martelli. A Macerata secondo appuntamento con Buon’Estate a Palazzo Buonaccorsi con la cantautrice Ginevra Di Marco accompagnata dall’autore Franco Arminio.
Martedì 4 luglio a Fermo in Largo Fogliani lo spettacolo Loredana è Mia in omaggio a Loredana Bertè e Mia Martini; il Chiostro San Francesco di Osimo ospita la scrittrice Dacia Maraini per la rassegna Non a Voce Sola; a Pesaro inizia la rassegna MUN che andrà avanti fino al 2 agosto, mercoledì 5 luglio inizia la Sagra della Scottona in spada a Valtesino di Ripatransone. Giovedì 6 luglio tre grandissimi concerti in Piazza Garibaldi a Senigallia l’inossidabile Gianni Morandi, a Piane di Montegiorgio la band salentina Boomdabash per la rassegna Square Music Festival e per finire in Piazza Piacentini a San Benedetto del Tronto la musica di Niccolò Fabi.

Tutte le info e il programma completo degli appuntamenti nella regione su www.nonsoloeventimarche.it

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS