Con un coltello a serramanico in auto: giovane denunciato

Aveva precedenti per rapina e lesioni. Il Questore ha emesso anche un avviso orale

La Polizia di Stato, durante un servizio di controllo del territorio, ha controllato un’auto nel pieno centro di Ancona con a bordo due giovani poco più che ventenni, entrambi di origine bengalese. Durante il controllo uno dei due appariva agitato e insofferente e l’atteggiamento ha insospettito i poliziotti che hanno deciso di approfondire e lo hanno invitato a mostrare quanto aveva addosso. A quel punto il giovane ha prima mostrato il contenuto delle tasche e poi ha dichiarato di avere nella tasca interna del giubbotto un coltello a serramanico di 21 cm di lunghezza in materiale metallico con l’impugnatura di colore grigio e particolare in gomma di colore nero, con lama affilata della lunghezza di circa 10 cm.

Da ulteriori controlli risultava anche che a carico del ragazzo erano presenti precedenti penali per reati contro la persona e il patrimonio, in particolare per rapina e lesioni.

Viste le circostanze inequivocabili, gli agenti hanno provveduto dapprima al sequestro penale del coltello e successivamente il giovane è stato accompagnato presso gli uffici della Questura di Ancona dove è stato denunciato per il reato di Porto di armi per cui non è ammessa licenza di cui all’art.4 legge 110/75. In considerazione dei precedenti, del recente deferimento e della sua pericolosità sociale il Questore di Ancona ha emesso a suo carico anche la misura di prevenzione dell’avviso orale con ordine a mutare condotta di vita per la quale, se non dovesse ottemperare, verrà applicata una misura più restrittiva.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS