I commenti dei tifosi dell’Ascoli dopo il pari di Cremona
I tifosi bianconeri commentano a caldo il pareggio agguantato sul difficile campo della Cremonese. Il Picchio guadagna così il suo primo punto in trasferta dopo un ruolino di marcia, fuori dalle mura amiche, che non era certo entusiasmante.
“La fortuna non ci è stata nemica; se non ci fosse stata l’espulsione dell’esterno della Cremonese difficilmente avremmo fatto risultato- sottolinea il tifoso Sergio Mancini – La Cremonese in parità numerica ci è stata superiore. Credo sia stato un buon punto ma con questa rosa dovremo lottare per non retrocedere. E’ un campionato molto difficile, come lo è sempre stato”.
“Penso ci sia stata un’ottima nostra prestazione dopo il loro primo gol. Penso che la squadra è in crescita, ma dobbiamo acquisire consapevolezza. La Cremonese è uno squadrone e li abbiamo fermati – aggiunge Matteo Morganti – Mi è piaciuto molto l’impatto che ha avuto D’Uffizi, sia per sicurezza che per capacità, interessante, mentre Mendes rimane un combattente”
Massimo Curzi parla di “Pareggio ottimo, per il morale e per aver mosso la classifica. Nella parte iniziale ci hanno surclassato, ma poi ci siamo assestati. Nonostante il possesso palla, i nostri avversari non sono stati mai pericolosi. Le partite sino ad adesso, tranne quella con il Cosenza, dove ci sono stati errori di comportamento, noi le abbiamo sempre giocate, però a turno si fanno degli errori gravi che fanno pendere il risultato in nostro sfavore .E’ andata bene perché fortunatamente abbiamo giocato con un uomo in più, altrimenti era un altra sconfitta. Serve più concentrazione in difesa, inoltre in questo reparto siamo contati e ci manca un altro attaccante. Un applauso a tutta la squadra, speriamo che comincino una seria di risultati positivi che ci possano allontanare dalle sabbie mobili”.
Giuliano Conti elogia D’Uffizi: “Un giocatore di nostra proprietà che se continua su questa strada, un posto da titolare se lo prenderà sicuramente. I giovani vanno fatti giocare, questo vale anche per il nostro portiere Barosi”.