SERIE C – Al cospetto della squadra di Chiavari un pareggio e quattro sconfitte di fila, ma non è più quella big lì
Un Sos per salvarsi dalla storia. Entella bestia nerissima per la Fermana. In cinque precedenti, tre al Recchioni e due in Liguria, i canarini hanno pareggiato una sola volta e perso le ultime quattro gare di fila. Da tre match non segnano alla Virtus. Nessuna paura, però. Non è più quell’Entella lì, quella che lottava per la B e la sfiorava pure.
Dopo mesi complicati e deludenti, a gennaio la squadra di Chiavari ha ridimensionato e ringiovanito. Poi ambire ad oggi a bassi playoff, nulla più. La Fermana non deve avere timore reverenziali, anche perchè, a 11 gare dalla fine del campionato, bisogna rivoluzionare la media punti raddoppiando il fatturato. Servono vittorie, servono pareggi importanti come macigni. Il momento è adesso, di distrazioni ce ne sono state fin troppe. A due mesi dalla fine del campionato, è meglio pensare al campo senza fare di ogni cosa un caso. Almeno ora.
Sabato, dopo la rifinitura mattutina, i canarini si metteranno in viaggio per una delle trasferte più lunghe. Formazione fatta. Sempre out Spedalieri e Giandonato, probabilmente i tempi di recupero da noi ricostruiti erano quelli giusti… Il difensore non si è mai riaggregato al gruppo, il ginocchio è una incognita. Il capitano deve aspettare che si chiuda la cicatrice della lesione muscolare per poi riatletizzarsi.