“Con la Civitanovese meritavamo il pareggio, Smerilli? Stagione finita”

PROMOZIONE – Cuccù analizza la sconfitta della sua Futura al Polisportivo: “Preso gol da un errore sull’unico mezzo tiro subito, noi poco bravi nel colpire in ripartenza”

E’ uno scotto troppo pesante da pagare per la Futura il ko per 2-0 al Polisportivo contro la Civitanovese. In una partita dove non si è tirato quasi mai a porta, la squadra di Cuccù si ritrova a fare i conti con un passivo fin troppo severo. “Abbiamo perso la partita per un errore grossolano. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto essendo stata una partita scialba di occasioni da una parte e dall’altra. Non ricordo veri tiri della Civitanovese, la punizione di Visciano non può essere considerato tale essendo una palla messa lì al centro e purtroppo c’è stato l’errore”.

Andrea Smerilli, difensore Futura 96

Una Futura che in queste ultime sfide di campionato si sta snaturando. Da uno dei migliori attacchi del campionato, sta segnando veramente poco. Con Pelliccetti a mezzo servizio e l’assenza di Conte a centrocampo a fare un po’ da raccordo tra le due fasi, ha portato un po’ la squadra a snaturarsi per affrontare la Civitanovese. “Con due attaccanti a mezzo servizio ho dovuto fare un po’ la staffetta – afferma Cuccù – Non avevo grosse alternative. In aggiunta c’è anche l’infortunio di Smerilli uscito a causa di uno strappo e quindi stagione finita per lui. Abbiamo sofferto zero, ma allo stesso tempo siamo stati poco bravi e concentrati nel ripartire e far male. Questa è stata sicuramente la più grande pecca”.

Era una sfida playoff fin troppo delicata per la Futura. “Il punto a Civitanova ci poteva andar bene visto poi il calendario. Ma mai dire mai. Ci stiamo dimostrando una squadra che può vincere e perdere con chiunque. La sconfitta della scorsa settimana ci ha precluso un po’ le nostre chance di playoff, ma proveremo a ottimizzare le ultime quattro partite restanti con la speranza di rientrare tra le prime cinque”.

 

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS