Con il cellulare nella cabina elettorale per fotografare il voto: denunciati due uomini

Due episodi nel Fermano

Entrano con lo smartphone nella cabina elettorale per documentare la loro scelta con una foto: due persone denunciate dai Carabinieri.

I militari delle Stazioni Carabinieri di Porto Sant’Elpidio e Sant’Elpidio a Mare hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Fermo, rispettivamente, un 66enne e un 59enne residenti nella provincia, per aver introdotto all’interno della cabina elettorale, nel corso della consultazioni politiche del 25 settembre, un cellulare.

La mattina di domenica 25 settembre, infatti, i carabinieri della Stazione di Porto Sant’Elpidio in servizio di vigilanza ad un seggio, sono intervenuti su richiesta del Presidente, all’interno di una sezione elettorale in via Pesaro, poichè un elettore
stava utilizzando lo smartphone quasi sicuramente per immortalare, con una foto, la propria scelta elettorale.
I militari, intervenuti immediatamente, hanno sorpreso il 66enne ancora con il cellulare in mano.

Analogo episodio si è verificato, qualche ora dopo, la sera dello stesso giorno, in un seggio di via Carlo Alberto dalla Chiesa a Sant’Elpidio a Mare. Anche in quel caso, gli uomini della Benemerita, alla richiesta del Presidente del seggio, sono subito intervenuti sorprendendo un 56enne nella cabina elettorale con il cellulare con il quale aveva scattato una foto della propria scheda elettorale. Entrambi gli elettori sono stati denunciati.

emanuele
Author: emanuele

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS