Comunità in lacrime per Ulderico

Ulderico Basili

Basili, 74 anni, era molto conosciuto nella frazione del Poggio

Frazione del Poggio in lutto per la scomparsa di Ulderico Basili 74 anni personaggio amato e benvoluto da tutti per i suoi modi di fare gentili e garbati, un punto di riferimento per l’intera frazione del Poggio. Da sempre residente alle pendici del Conero, Ulderico ha sempre vissuto in questa frazione, il Poggio era la sua casa, la sua famiglia il suo modo di stare insieme alla gente. E al Poggio c’è rimasto fino a che qualche mese fa fino a che non si era trasferito a Camerano. Da un paio di settimane era ricoverato all’ospedale di Torrette dove le condizioni di salute si sono aggravate con il decesso che è arrivato nel giorno di Natale. A piangere la scomparsa di questo uomo dal cuore d’oro i figli Cristiano e Pamela oltre ai nipoti e a tutte quelle persone che hanno avuto la fortuna di conoscere Ulderico.

Legato alla frazione del Poggio, nel lontano 1979 assieme a Fabio Buzzo ed altre persone del posto fondò la società sportiva Real Conero che per tanti anni ha militato nei campionati dilettantistici assumendo la carica di presidente. In quel campo a pochi metri dal bivio che conduce alla frazione del Poggio sono state scritte delle pagine di storia del calcio dilettantistico anconetano basti pensare che alla fine degli anni novanta il Real Conero per diverse stagioni è stata la seconda squadra di Ancona arrivando a disputare il campionato di prima categoria. Su quel campo difficile per tutti in terra battuta i ragazzi del Real Conero hanno battuto formazioni del calibro della Cingolana e dell’Elpidiense.

Imprese che Ulderico uomo di sport e grande tifoso dell’Ancona ha sempre seguito a bordo campo per poi festeggiare con i suoi ragazzi dopo aver fatto i complimenti alla squadra avversaria.

Al momento non è stata ancora fissata la data dei funerali cosa che potrebbe essere fatta nella giornata odierna.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana