Dopo lunga malattia è venuta a mancare la signora Pampanini, legata alla Croce Gialla Camerano e una delle prime operatrici all’Elisoccorso
La comunità del soccorso marchigiano piange la scomparsa di Rita Pampanini, venuta a mancare ieri -domenica – dopo una lunga malattia, infermiera che ha dedicato gran parte della sua vita professionale all’emergenza sanitaria. Per molti anni ha prestato servizio presso la Centrale Operativa 118 Ancona Soccorso e nel servizio di Elisoccorso, tra le prime infermiere operative sin dall’apertura del servizio, sotto la direzione del Dott. Riccardo Sestili.
Negli ultimi anni ha proseguito la propria attività professionale presso l’AST del Distretto Sanitario di Camerino. Rita è stata sempre fortemente impegnata nella formazione, in particolare dei Soccorritori Volontari, mettendo competenza, passione e grande umanità al servizio degli altri. È stata inoltre volontaria della Croce Gialla di Camerano, associazione alla quale è rimasta profondamente legata. Da oggi – lunedì 26 gennaio alle ore 10 – sarà possibile porgerle un ultimo saluto presso la Sala del Comiato Ba.Mi.O.F., al Coppo di Sirolo. Il funerale si svolgerà domani – martedì – alle ore 15:30 presso la Chiesa Parrocchiale di Camerano. La ricordano con affetto la figlia Angelica e Samuele, Presidente della Croce Gialla di Camerano, con cui è stata sposata, insieme a quanti hanno avuto il privilegio di conoscerla, lavorare con lei e condividere i valori del soccorso e dell’aiuto al prossimo.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo