Comune di Civitanova stanzia un fondo per le due Pro Loco

Firmato l’accordo di programma

E’ stato firmato questa mattina, un accordo di programma tra l’amministrazione comunale e le due Pro Loco di Civitanova. Presenti il sindaco Fabrizio Ciarapica, l’assessore al Turismo Manola Gironacci ed i due Presidenti, Aldo Foresi per la Città Alta e Fabio Pistilli per Civitanova Porto.

“Questo accordo vuole mettere le Pro Loco nelle condizioni di lavorare meglio – ha detto il Sindaco Fabrizio Ciarapica – e sono sicuro che ci permetterà di raggiungere, in modo più agevole per tutti, gli obiettivi culturali e di valorizzazione del territorio che ci siamo posti. Un rapporto, quello che ci lega alle Pro loco, sempre di grande collaborazione reciproca e che andiamo così a rafforzare mettendole nelle condizioni di poter programmare meglio e per tempo”.

L’accordo prevede lo stanziamento di un fondo: 20mila per la Pro Loco della Città Alta e 6mila per quella di Civitanova Porto. “Cifre – ha precisato la Gironacci – decise in base alle attività svolte negli anni precedenti, ma è nostro obiettivo arrivare allo stesso stanziamento per entrambe. Con questa firma – ha continuato – andiamo a regolamentare, dunque, la collaborazione con le due associazioni che rappresentano il braccio destro dell’amministrazione. Insieme programmeremo quelli che saranno gli eventi dell’anno successivo, dalle feste patronali a quelle natalizie fino agli eventi estivi. Sono contenta quindi perché ritengo questa firma molto preziosa sia per l’amministrazione che per le due Pro Loco”.

Ringraziamenti da parte dei due presidenti delle Pro Loco e l’augurio per una lunga e proficua collaborazione per tutti.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS