Montegranaro ha il suo nuovo Sindaco: eletto Ubaldi

Ubaldi al centro, con Gastone Gismondi a sinistra e l'Onorevole Mauro Lucentini a destra

Dopo un anno di commissariamento, Montegranaro ha il suo nuovo Sindaco. Sarà Endrio Ubaldi a guidare la cittadina veregrense per i prossimi cinque anni. Troppo il divario che la sfidante Ediana Mancini era chiamata a ricucire e alla fine l’ex Sindaca di Montegranaro ha dovuto alzare bandiera bianca.

“Sicuramente eravamo fiduciosi, viste le assemblee di quartiere, le interazioni avute dalla cittadinanza durante la campagna elettorale. Per noi è una grande soddisfazione. Voglio ringraziare tutti colori che mi hanno sostenuto ed il sacrificio che ha fatto l’Onorevole Mauro Lucentini, che nonostante il suo impegno a Roma, si è messo a nostra disposizione. Ora è il momento di programmare la ricostruzione di questo paese – le prime parole del neo sindaco Endrio Ubaldi – un grande grazie va anche a Gastone Gismondi, Niccolò Venanzi e Giacomo Liberati a chiedermi la disponibilità di candidarmi, dopo la grande delusione per la fine anticipata dell’ultima amministrazione. Penso che senza le loro pressioni, difficilmente mi sarei fatto avanti. La mia priorità era quella di creare una squadra composta da un centro destra compatto, ma allargata anche al civismo cittadino”.

Da domani, inizierà quindi l’era Ubaldi a Montegranaro, con il neo Sindaco che prenderà posto all’interno del palazzo comunale e potrà iniziare a portare avanti il proprio programma elettorale. “Faremo un programma d

i lavoro, dopo nove mesi di commissariamento, dovremo fare il punto della situazione. Una delle prime cose a cui puntiamo, sarà la diversificazione produttiva, per questo a brevissimo chiederemo un incontro con il curatore fallimentare della Calepio, penseremo al decoro di quella zona, faremo un bando per la sistemazione della rotatoria, massima attenzione alle persone più bisognose e per la sicurezza – dichiara Ubaldi – per il resto dovremo portare avanti un percorso di crescita di questo paese, che nel corso degli anni ha dato molto e ha ricevuto poco. Per questo vogliamo rinascere e tornare ad essere protagonisti, a livello provinciale, regionale e nazionale”.

Endrio Ubaldi (Montegranaro Sempre) 3.630 voti – 56,52%
Ediana Mancini (Avanti) 2.792 voti – 43,48%
Elettori: 11.082; Votanti: 6.654 (60,04%); Schede nulle: 162; Schede bianche: 70; Schede contestate: 0.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana