Computer per le famiglie in difficoltà, l’iniziativa di due giovani marchigiani

Il contributo di Nicolò e Dimitri di “Evolution Tech” a Chiaravalle

di Marica Massaccesi

Una decina di computer per le famiglie più bisognose. È l’iniziativa messa in atto dal negozio “Evolution Tech” di Chiaravalle.

 

Evolution Tech, specializzato soprattutto nella riparazione di dispositivi tecnologici, nasce due anni fa dall’idea di due ragazzi, Nicolò e Dimitri. Da sempre appassionati di informatica e amici inseparabili hanno deciso di aprire un negozio insieme. E tra le tante iniziative fatte i due giovani hanno voluto dare un loro contributo solidale in questo periodo difficile per tutti. “Durante questo periodo di emergenza sanitaria in cui molte persone lavorano in smart working e tanti studenti sono ritornati alla didattica a distanza abbiamo deciso di mettere a disposizione, a titolo completamente gratuito, svariati notebooks per quelle famiglie che non hanno la possibilità di avere un dispositivo a casa” ha rivelato Nicolò. Si tratta di computer completamente risistemati e funzionanti.

 

“L’iniziativa ha riscontrato già un buon successo e sono infatti già stati consegnati alle famiglie che ne hanno fatto richiesta i primi computer disponibili” ha continuato uno dei titolari. Quest’idea permette anche di ridurre il divario digitale in un momento in cui la connettività e i device digitali risultano fondamentali sia sul fronte dell’istruzione sia su quello lavorativo. “Per fare richiesta potete contattarci in privato così da poter gestire gli “ordini” e non mettere in “imbarazzo” nessuno. Chiediamo cortesemente di fare appello al vostro buon senso e fare richiesta solo ed esclusivamente se ne avete effettivamente bisogno” ha sottolineato Dimitri di Evolution Tech.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi