Compra su facebook biglietti falsi per il Milan: truffata tifosa marchigiana

Una jesina fa il bonifico ad un utente ma in cambio arriva solo la foto dei tagliandi. Denunciato un giovane di Biella con precedenti

Voleva andare a Bologna per vedere il Milan, esordio in campionato dei rossoneri al Dall’Ara – tra l’altro era arrivata una bella vittoria a fine agosto – ma il progetto è naufragato ed anzi è stata truffata. Vittima una donna jesina che, al momento di comperare i biglietti, è stata raggirata da un giovane biellese di 23 anni, denunciato dagli agenti di polizia anconetani.

I fatti. La vittima, lo scorso mese di agosto presentatasi in Commissariato, riferiva di aver notato sul social network facebook un gruppo pubblico denominato Biglietti AC Milan compro e vendo, ove un utente metteva in vendita 3 biglietti per una partita di calcio Bologna-Milan che si sarebbe disputata il 21 agosto, al prezzo di euro 150 complessivi. La donna, manifestava il suo interesse all’acquisto tramite messaggistica social. L’utente, chiedeva il pagamento tramite bonifico istantaneo. Effettuato il versamento riceveva un allegato pdf con i biglietti oggetto della trattativa. Tuttavia, l’allegato non era altro che un’immagine e non un file. Non essendo , dunque, possibile scaricare i biglietti, tentava invano di contattare il venditore. Gli accertamenti espletati celermente dagli agenti di Polizia sull’iban nel quale era stata accreditata la somma,  consentivano di risalire alla carta postepay evolution alla quale era associato, intestata ad un individuo di Biella non numerosi precedenti specifici per truffa. Da qui il deferimento dello stesso alla Procura competente per territorio ovvero Biella.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS