Commissariato di pubblica sicurezza potenziato dopo l’omicidio di Amir

L’annuncio di Francesco Acquaroli

Il Commissariato di Pubblica Sicurezza di San Benedetto del Tronto sarà elevato a primo livello, con un conseguente aumento della dotazione organica e un maggiore presidio del territorio. La decisione arriva dopo i recenti episodi di violenza, tra cui l’omicidio di Amir Benkharbouch, che hanno sollevato forti preoccupazioni sulla sicurezza cittadina. L’annuncio è stato dato dal presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli. “Una risposta immediata per San Benedetto del Tronto – si legge nella nota stampa del Governatore – e un’attenzione concreta per le Marche, a seguito degli eventi accaduti sul territorio in merito ai quali avevo avuto un confronto domenica scorsa con il Ministro Piantedosi”.

“Come appena comunicato dal Viminale – aggiunge Acquaroli – sono state disposte mirate misure per rafforzare la sicurezza e garantire un controllo più efficace del territorio. Voglio ringraziare il Governo Meloni e il Ministro Piantedosi per la concreta e repentina azione rivolta al nostro territorio ed in particolare a San Benedetto del Tronto. La sicurezza delle nostre comunità e il contrasto dei gravi fenomeni registrati negli ultimi mesi è un obiettivo prioritario e le azioni messe in campo ed oggi annunciate dal Ministro vanno in questa direzione. È stata pianificata nell’immediato un’intensificazione delle attività di controllo del territorio attraverso l’assegnazione di numerosi equipaggi dei reparti prevenzione crimine ed operazioni ad alto impatto nelle aree più a rischio”.

“Il Ministro ha comunicato inoltre il parallelo avvio dell’iter diretto all’elevazione del rango del commissariato di pubblica sicurezza di San Benedetto del Tronto, che potrà portare anche a un significativo aumento della dotazione organica del presidio ed anche che, a partire dai prossimi mesi, e comunque non oltre il prossimo mese di giugno – conclude Acquaroli – saranno assegnati adeguati rinforzi al Commissariato in modo da potenziarne ulteriormente la capacità di risposta e prevenzione”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS