Il Comitato dei sindaci del sisma il 27 febbraio sarà a Roma

Numerose le fasce tricolori attese nella Capitale

Il Comitato dei sindaci del sisma il 27 febbraio sarà a Roma con l’intento di far sentire alta la propria voce presso tutte le sedi istituzionali centrali laddove vengono prese decisioni che possono decretare la vita o la morte dei loro territori.

La conferenza stampa è prevista alle ore 12 presso il Crowne Plaza Rome – St. Peter’s in Via Aurelia Antica 415.

Dopo gli incontri che si sono susseguiti in questi ultimi mesi, i primi cittadini, si sono riconosciuti nell’obiettivo comune di voler difendere le proprie comunità. La richiesta principale è tanto sensata quanto semplice: i sindaci, quelli che da due anni  e mezzo sono tutti i giorni in prima linea, quelli che sanno bene cosa serve e cosa manca, mettono a disposizione il loro contributo di conoscenza per riscrivere insieme al Governo quelle regole che solo oggi, e mai più, possono ridare speranze  ad una popolazione così duramente colpita che sta perdendo la fiducia nel futuro.

Numerosissimi i Sindaci attesi a Roma, provenienti da ogni parte del centro Italia pronti ad assumersi grandi responsabilità vista l’urgenza  drammatica di decisioni che le istituzioni centrali devono esprimere a favore delle loro comunità.

L’assemblea del 27 febbraio prossimo ha all’ordine del giorno, oltre la costituzione del Comitato, anche l’approvazione di un documento unico e la nomina dei rappresentanti. I sindaci rappresentano tutti quei cittadini che vogliono continuare a vivere e presidiare i borghi del centro Italia, e sapranno trovare la determinazione necessaria, se chiamati a farlo, di compiere tutte le azioni necessarie per difendere le proprie comunità e onorare fino in fondo le fasce che indossano.

Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS