PROMOZIONE – Il mister del Monturano Nello Viti e lo scontro diretto all’ultima giornata per ottenere i playoff, adesso l’Atletico Centobuchi
Un antipasto di playoff. Questo è stato il confronto diretto tra Monturano Campiglione e Matelica. Il pari (2-2) ha permesso ai fermani di mantenere il +2 sui maceratesi: agli spareggi vanno gli uomini di Viti. “Mi aspettavo una partita difficile – ha detto il tecnico – Loro avevano giocatori che sapevo avrebbero potuto darci fastidio, tipo Papa. Nel primo tempo abbiamo sofferto pur avendo tre-quattro occasioni pulite. Non stavamo giocando male. Però siamo tornati nello spogliatoio sotto nel punteggio e i ragazzi erano un po’ abbattuti. Ho cercato di tirar su il morale, dovevamo solo continuare a giocare e alla fine il risultato ci ha premiato”.
Ora per il Monturano si apre la post season per l’Eccellenza. “L’ultima gara di campionato era da considerarsi un quarto di finale. Ci godiamo il meritato passaggio alle semifinali e alla ripresa inizieremo a pensare all’Atletico Centobuchi. Prima però voglio fare i complimenti al Matelica, ha fatto una grande prestazione, è una squadra quadrata, tosta”. Gli uomini di Ciattaglia, in vantaggio fino ad un quarto dalla fine (0-1, 2-2, 2-2 la sequenza della gara), hanno preso al Monturano 4 punti su 6 in stagione: ma non è bastato. Il quinto posto – in coabitazione con il Trodica – è stato beffardo: niente playoff per “colpa” del +15 dell’Aurora Treia, seconda.
