Combattimento tra Galli: Monticelli-Colli è Giorgio contro Guido

PROMOZIONE – Pronto il derby in famiglia all’interno di quello piceno

Da una parte i soli 14 punti in 16 giornate, un cambio di allenatore e una difficoltà ormai quasi patologica nel riuscire a vincere le partite. Dall’altra un quarto posto da difendere, guardare all’insù, segnare ancora e non perdere altri punti per strada. Buttare in padella, amalgamare con un pallone di cuoio, speziare con il verde del sintetico “Don Mauro Bartolini” ed ecco che esce il piatto del sabato: derby piceno in Promozione tra Monticelli ed Azzurra Colli.

La squadra di Vagnoni è reduce dallo spavento contro la Sangiorgese Monterubbianese, un parziale di 0-2 in casa ribaltato nel corso del match. Si, i rossoazzurri hanno pescato dal mercato: De Amicis è apparso subito un geometra di quelli bravi lì in mezzo al campo mentre Liberati si è già sbloccato in attacco. La formazione ospite arriva praticamente al completo all’appuntamento. Filiaci in porta aprirà una situazione difensiva da capire: Rinaldi e Filipponi sono intoccabili ma nell’ultimo match Felicetti e Sabatini hanno iniziato, facendo spazio poi a Regnicoli e Vallorani. I dubbi dunque restano sulle fasce. Nel mezzo D’Amicis, dopo l’esordio, pronto alla titolarità insieme a Gabrielli. Regnicoli potrebbe finire anche a centrocampo qualora non giocasse terzino, lasciando avanti il solido reparto composto da Valentini e Pampano ai lati di Liberati. Guido Galli dovrebbe iniziare dalla panchina…

…al contrario di suo fratello. Al tema dei numerosi ex c’è anche quello del “derby Galli“. Giorgio, salvo sorprese, sarà al centro dell’attacco biancazzurro, supportato probabilmente da Petrucci e Filiaggi (quest’ultimo alle prese con una noia muscolare). Per il resto, mister Padella dovrà cercare ancora di ridare animo alla squadra, apparsa troppe volte senza mordente. Marucci in porta, Vallorani e Fabi Cannella dovrebbero prendersi le fasce, Sosi e Natalini la zona centrale di difesa. Molto dipenderà dagli Under: se sceglierà il centrocampista Simone Ippoliti come nell’ultimo match, possibile l’attacco comunque Over (pur senza Filiaggi, ci sarà Marini), oppure dentro uno tra Mariani Gibellieri e Santoni insieme a Pietrucci e Veccia. Da non scartare la difesa a tre con il giovane Canala dietro. Insomma, una sorta di cantiere aperto per ritrovare l’identità perduta e cercare di fare punti.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS