Trovati anche 23 grammi di hashish e 2.000 euro
Un cinquantanovenne di Montecassiano, aveva realizzato presso i locali di pertinenza della propria abitazione una vera e propria coltivazione di marijuana.
I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Macerata, nella mattina dell’8 gennaio 2022, hanno scoperto una vera e propria attività di coltivazione di piante di marjuana in alcune stanze al piano superiore di un fabbricato adibito a stalle per animali: sono state rinvenute diverse piante in coltivazione, essiccate ed infiorescenze imbustate pronte per la vendita. Le stanze sottoposte a sequestro sono risultate dotate di specifiche lampade per la coltivazione interna e di strumenti idonei a rilevare e gestire la temperatura, l’umidità dell’aria e della luce, al fine di assicurare l’ambiente adatto alla crescita delle piante.
L’operazione dei Carabinieri si è conclusa con il sequestro di oltre 100 Kg di marijuana, 23 grammi di hashish, una bilancia di precisione, semi per la coltivazione, la somma di 2.000 euro in contanti e con l’arresto dell’uomo posto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria cui dovrà rispondere del reato di coltivazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
