ECCELLENZA – Il terzino ex L’Aquila nella sua Ancona con i Portuali: “Mi sono piaciute le idee del mister, gruppo fantastico”
La società Portuali Dorica è lieta di comunicare che il calciatore Filippo Tavoni è entrato a far parte della rosa a disposizione di mister Stefano Ceccarelli per il campionato di Eccellenza 2024/2025. Si tratta di un notevole colpo per i dorici che si assicurano le prestazioni di un giovane anconetano doc che ha già maturato diverse esperienze in categoria superiore.
Difensore, esterno mancino, classe 2004. Nato, calcisticamente parlando, nella Giovane Ancona. Dopo le esperienze nel vivaio della Fermana, è approdato a L’Aquila, dove ha vinto l’Eccellenza per poi rimanervi l’anno successivo in Serie D. In quarta serie anche l’ultima esperienza alla Fidelis Andria. “Le prime impressioni sono molto positive. Ho trovato un gruppo fantastico con compagni bravissimi, che mi hanno accolto alla grande, così come lo staff e i dirigenti. Mi sono piaciute da subito le idee tattiche del mister – le parole di Filippo Tavoni -. Tutto questo mi ha portato a scegliere i Portuali perché sono una piccola realtà che ha fatto tanto in questi anni, ma penso ancora tanto possa fare. Abbiamo molto da dare in un campionato difficile come l’Eccellenza, anche se è il primo anno per il club. Io cercherò di aiutare la squadra. Una squadra che può fare bene e portare soddisfazioni alla società”.