Colpo grosso Civitanovese, due autogol valgono il primato

PROMOZIONE – I rossoblu sbancano 2 a 1 il campo del Monturano Campiglione, Finucci e Cerquozzi inguaiano i compagni rendendo inutile la rete di Zira

Il Monturano cede la vetta della classifica a una Civitanovese fortunata e cinica che approfitta di due autoreti dei padroni di casa per espugnare il Comunale ed infilare il terzo successo in tre partite sui ragazzi di Viti. Dopo la sconfitta in Coppa Italia di, mercoledì il tecnico gialloblu propone l’11 migliore per il big-match dell’ottava giornata del girone B di Promozione, mentre De Filippis deve fare i conti con diversi acciacchi e recupera il solo Recchi a difendere la porta rossoblu.

L’incontro è sentito, data anche l’alta posta in palio e le due squadre si presentano accorte e aggressive a centrocampo. Pochi i varchi per i due attacchi , con il Monturano che riesce a costruire un paio di occasioni poco dopo il quarto d’ora, ma il bel diagonale al 17’ di Armellini si perde sul fondo, mentre la conclusione di Moretti al 19’ viene alzata sulla traversa da un difensore. La Civitanovese si fa viva al 28’ con Miramontes che chiama Isidori al suo primo intervento, ma i rossoblu non sembrano in grado di impensirire i padroni di casa che al 33’ passano in vantaggio. Petruzzelli recupera palla nella propria metà campo e lancia Viti che serve bene Zira che controlla e col sinistro lascia partire un diagonale su cui Recchi non può arrivare. L’1-0 non scuote i rossoblu, che non riescono a trovare le geomterie per scardinare la difesa di casa e fino all’intervallo non succede altro.

Dopo il riposo, De Filippis cambia modulo inserendo Carrion e Franco e si vede subito che la Civitanovese ha un altro piglio. Proprio da una combinazione tra i due nuovi entrati, nasce la prima occasione per i rossoblu, ma di testa l’attaccante manda fuori il bel cross dalla sinistra. Passa un altro minuto e la Civitanovese perviene al pareggio. Carrion va via sulla destra e mette in mezzo, Finucci cerca l’anticipo, ma infila la propria porta per l’1-1. Il Monturano prova a spingere alla ricerca del nuovo vantaggio, ma al 64’ Cerquozzi combina il patatrac alleggerendo verso Isidori che però è fuori dai pali e può solo osservare il pallone che termina in rete per il 2-1. Un minuto dopo i padroni di casa restano in inferiorità numerica per la doppia ammonizione a Viti, ma anche con un uomo in meno i ragazzi di Viti vanno a caccia del pareggio, ma si scoprono ai contropiedi rossoblu che per due volte con Carrion sciupano la palla del 3-1, mentre in un finale caldissimo, il Monturano spinge senza fortuna alla ricerca del pareggio che non arriva.

Il tabellino

MONTURANO CAMPIGLIONE – CIVITANOVESE 1-2

Monturano Campiglione: Isidori, Adami (76’Mastillo), Viti; Armellini, Finucci, Cerquozzi; Yattarà (70’Marziali), Petruzzelli, Moretti; Bracalente, Zira All. Viti

Civitanovese: Recchi, Ferrari, Del Moro (46’Franco) ; Mercanti, Santoro (60’ Smerilli), Negreti; Vecchiarello, Catinari( 70? Severini), Ribichini (63’ Salvati M.); Miramontes, Falkenstein (46’ Carrion) All. De Filippis.

Arbitro: Liotta di Castellammare di Stabia.

Reti: 33’ Zira, 49’ aut. Finucci, 64’ aut. Cerquozzi.

Ammoniti: Moretti, Viti, Yattarà, Bracalente, Cerquozzi (M), Negreti, Vecchiarello (C )

Espulsi: Viti al 66’

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS