Colpo grosso Atletico Ascoli, espugnata Senigallia

SERIE D – Vigor in dieci dal 16′ per rosso a Magi Galluzzi, risolve Olivieri nella ripresa. Rosso per Vechiarello nel finale

di Walter Pandolfi

Perde la Vigor davanti a mille spettatori contro un Atletico Ascoli che non sbaglia niente e approfitta dell’ unica indecisione dei rossoblù di mister Clementi. Vigor in formazione super rimaneggiata, Atletico senza capitan d’Alessandro. 4 3 3 dei padroni di casa, 4 4 1 1 ospite.

La cronaca. Al 14′ è l’Atletico Ascoli a dare il primo brivido alla partita. Contropiede veloce, palla al limite per Minicucci che potrebbe anche passare a Valentino in posizione favorevole. Il numero dieci ospite opta per il tiro in porta che impegna l’ estremo difensore rossoblù in un difficile intervento. Un minuto dopo difesa Vigor sorpresa. Magi Galluzzi costretto al fallo in chiara occasione da rete. Senigallia in dieci. Mister Clementi corre ai ripari. Vigor con 4 difensori, due a centrocampo, tre in attacco con ali pronte a dare una mano in copertura. Ritmi non sostenutissimi con ospiti che fanno collezione di calci d’angolo ma al 41′ è Vigor. Kerjota dopo un dribbling prolungato va a terra in area. Sì prosegue. Ma l’ Atletico c’è ed è pericoloso allo scadere su mischia con Clerici.

Ripresa, subito ospiti pericolosi. Tiro sul primo palo di Olivieri. Para Roberto. Sì cambia da una parte e dall’altra e al 18′ bella azione sulla destra di kerjota che va al tiro. Vivaci proteste dei padroni di casa per un presunto fallo di mano in area di Vecchiarello. La Vigor cerca il gol ma lo subisce invece al minuto ventotto quando Olivieri approfitta di una indecisione della difesa rossoblù. Al 40′ anche gli ospiti rimangono in dieci. Doppio giallo per Vecchiarello. Inutili i tentativi finali della Vigor. Tre punti preziosissimi per l’ Atletico Ascoli. La Vigor si ferma quando era giunto il momento di mettere il turbo e saluta mestamente i ragazzi della nord anche oggi numerosissimi.

Il tabellino
VIGOR SENIGALLIA-ATLETICO ASCOLI 0-1

VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Scheffer, Beu, Magi Galluzzi, Romizi (74′ A. Pesaresi), Tomba, Kerjota, Baldini (56′ Gambini), D. Pesaresi (66′ Zammarchi), Capezzani (20′ Marini), Balleello (75′ Vrioni). All. Clementi.

ATLETICO ASCOLI: Pompei, Camilloni, Valentino (87′ Gerlero), Mazzarani, Feltrin, Pinto, Clerici (62′ Ciabuschi), Olivieri, Traini (62′ Ceccarelli), Minicucci (77′ Severini), Vechiarello. All. Simoni.

ARBITRO: Branzoni di Mestre.

RETI: 76′ Olivieri.

NOTE: espulsi Magi Galluzzi al 16′ (rosso diretto) e Vechiarello all’85’ (somma di ammonizioni).

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS