Colpo esterno Montefano

ECCELLENZA – Decisivo Palmucci a Montegiorgio

Un Montegiorgio non bello per un tempo cade in casa contro Montefano: decisivo il gol di Palmucci nei minuti finali del primo tempo. La partita è accesa già dai primi minuti e i giocatori in campo non si risparmiano in nessun duello, lo denota la sostituzione di Rossini, costretto a lasciare il campo per infortunio già al 10’. Il canovaccio della gara è chiaro già dai primi minuti, il pallino del gioco è di proprietà assoluta di Montefano. Al minuto 24 la formazione ospite sarebbero già in vantaggio ma la posizione di fuorigioco di Latini vanifica tutto. Un minuto più tardi però Montefano ha un’altra grandissima occasione per trovare il gol: Cobo stende in area Latini e l’arbitro concede il rigore. Sul dischetto si presenta Papa, ma tra lui e il gol irrompe Forconesi, bravissimo ad indovinare l’angolo e parare il rigore. Gli ospiti non si abbattono e continuano ad attaccare. Alla mezz’ora, su angolo di Palmucci, Monaco prova la girata volante ma non trova la porta. Verso la fine del primo tempo Montegiorgio ci prova un po’ di più ma sempre molto timidamente e non impensierisce gli avversari. Al minuto 37 Verdesi cade in area ma non c’è il secondo rigore di giornata. Il predominio degli ospiti ripaga al minuto 43: Palmucci si destreggia in mezzo a due e di sinistro fulmina Forconesi, non esente da colpe. L’1 a 0 di Montefano accende gli animi della partita, tant’è che a tempo ormai scaduto, si accende una mezza rissa tra le due fazioni. Si va al riposo con animi tutt’altro che tranquilli. La seconda frazione riparte sulla falsa riga della prima, gli attacchi sono tutti di marca Montefano. Al 49’ la porta di Montegiorgio è presa d’assalto da De Luca prima, che di mancino non trova di poco la porta, e da Di Matteo poco dopo. Dal 63’ Montegiorgio prova a cambiare l’inerzia della partita. Sugli sviluppi di un corner Zira prova a schiacciare di testa ma non trova la porta. Due minuti più tardi un cross sbagliato di Zancocchia si fa insidioso ma David blocca la sfera senza problemi. Subito dopo Montegiorgio ha una terza occasione consecutiva con protagonista Flaiani, il suo tiro però è debole. Nessuna occasione clamorosa per i padroni di casa che sono però molto più arrembanti rispetto al primo tempo. Montefano si difende molto bene e si rivede in attacco solo al minuto 81, con un tiro alto di Guzzini. La partita non racconta molto altro e Montefano strappa uno 0-1 in trasferta davvero importante. Un Montegiorgio a due facce non riesce a recuperare il risultato e perde una partita in cui forse avrebbe meritato qualcosina in più.

MONTEGIORGIO-MONTEFANO 0-1
TABELLINO:
MONTEGIORGIO: Forconesi; Greco, Diakhaby, Rossini (10’ Cabo) (55’ Lombardi); Verdesi, Giri, Rosa Gastaldo (72’ Milozzi), Zancocchia, Marcattili; Flaiani (85’ Caparuccini), Zira
MONTEFANO: David; Morazzini, Orlietti, Monaco, De Luca; De Luca E. (62’ Guzzini), Alla, Di Matteo; Palmucci (88’ Camilloni), Papa (77’ Stampella), Latini (72’ Dell’Aquila)
RETI: 43’ Palmucci
ARBITRO: Gianluca Cacchiareli di San Benedetto del Tronto
AMMONITI: Cabo, Zira, Flaiani, Di Matteo

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS