Uno è stato denunciato
Jesi è stata teatro di un vero e proprio colpo da manuale: due uomini, già noti alle Forze dell’Ordine, sono stati identificati dalla Polizia di Stato dopo aver messo a segno due furti in un solo giorno in un supermercato cittadino.
Gli episodi, avvenuti il 2 dicembre 2025 nel punto vendita Sì con Te di via Castelfidardo, hanno fruttato ai ladri circa 1.500 euro di bottiglie di alcolici di pregio. Le immagini delle telecamere di sorveglianza hanno ricostruito una dinamica da “duo perfetto”: i due uomini entravano separatamente, ma agendo in piena coordinazione, occultando la merce negli zaini e superando casse non presidiate per uscire velocemente dal negozio.
In un episodio, uno dei due ladri è stato sorpreso mentre trasferiva la merce in uno zaino nero e usciva con entrambi gli zaini, con il complice ad attenderlo all’esterno.
Nel secondo colpo, il complice rientrava nel supermercato passando da una cassa chiusa, ma veniva inseguito dal direttore e da un dipendente, che riuscivano a recuperare la refurtiva nella galleria del centro commerciale.
Grazie alla comparazione dei fotogrammi con precedenti segnalamenti e ad analoghi episodi nella provincia, la Polizia è riuscita a identificare i presunti responsabili. Uno dei due è stato denunciato per furto aggravato in concorso, mentre per l’altro sono in corso valutazioni per eventuali misure cautelari, considerando la reiterazione di condotte simili negli ultimi giorni.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo