ECCELLENZA – Vittoria salvezza per i padroni di casa mentre la squadra di Viti è sempre più lontana dai playoff
Successone per l’Urbino che batte la Sangiustese e ora vede la salvezza davvero da vicino. Sconfitta pesante per la Sangiustese che invece vede i playoff sempre più complicati da raggiungere.
Dopo un primo tempo molto equilibrato, è l’Urbino a passare in vantaggio appena prima dell’intervallo. I ducali si guadagnano un calcio di rigore, che Calvaresi trasforma con freddezza. Nella ripresa l’Urbino trova anche il raddoppio al 12′ con la rete di Pierucci. I gialloblù ora difendono con ordine e lasciano poco spazio alla Sangiustese. Viti prova a cambiare diversi uomini in campo, ma il risultato resta invariato. Al 17’st i calzaturieri restano anche in dieci per l’espulsione di Forò e accorciare le distanze si fa sempre più difficile. Ci riesce Iori, su rigore, nel finale, ma ormai è troppo tardi.
URBINO – SANGIUSTESE 2-1
URBINO: Stafoggia, Nisi, Tamagnini, Dalla Bona, Giunchetti, Giovane, Pierucci (16’st Fontana), Calvaresi (50’st Mattioli), Mainardi (46’st Rossi)De Angelis, Morani. All. Ceccarini
SANGIUSTESE: Barufaldi, Tomassetti, Stortini (27’st Iacoponi), Iuvalè (39’st Casali), Basconi (24’st Pagliarini)Monserrat, Ciucani (31’st Marcaccio), Forò, Iori, Ercoli, Tassi (13’at Zira). All. Viti
Arbitro: Fiorentino di Ercolano
Reti: 47’pt Calvaresi (rig), 12’st Pierucci, 45’st Iori (rig)
Note: Espulso: 17’st Forò (doppio giallo)
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo