Colpaccio Samb, Recanatese ancora nulla nel nuovo anno

SERIE D – Rossoblù che battono la capolista, ritorno in campo shock per i giallorossi

La Sambenedettese batte a sorpresa al Tubaldi la capolista Recanatese che resta ancora a secco di vittorie e di reti nel 2022. Nonostante gli ingressi di Giampaolo e Minnozzi lasciati inizialmente in panchina, la formazione di casa non è riuscita a scardinare l’impianto difensivo dei ragazzi di Alfonsi, che hanno retto bene gli assalti dei padroni di casa specie nel finale.

Avvio di gara a ritmi piuttosto blandi con la Recanatese si affaccia un paio di volte nell’area rossoblù che si difende con ordine e tiene bene il campo permettendo alla Recanatese di creare rischi solo in un paio di occasioni, con Sbaffo al 16’, ma il pallonetto esce alto sulla traversa, e Ferretti al 22’ che, dopo aver controllato il cross di Senigagliesi, trova Knoflach a murarlo in corner. I giallorossi manovrano senza trovare sbocchi con la formazione ospite sempre accorta, ma che fatica a ripartire con efficacia, così la prima frazione offre solo un’opportunità ai ragazzi di Pagliari al 38’ ancora con Ferretti che dal vertice destro calcia con forza, ma direttamente tra le braccia di Knoflach.

Nell’intervallo Alfonsi lascia Ferri Marini negli spogliatoi sostituito da Buono e al primo giro di lancette la Sambenedettese trova il vantaggio. Albioni raccoglie fuori area la respinta della difesa giallorossa e di destro lascia partire un rasoterra che supera Urbietis e si infila in rete per lo 0-1. La Recanatese prova subito a reagire, ma è ancora la Samb che di rimessa riesce a rendersi pericolosa conquistando con Lisi una punizione ai 20 metri da posizione centrale. Cardella calcia bene, ma la sfera esce d’un soffio. Pagliari fa entrare Giampaolo e Minnozzi per Ferretti e Defendi e la Recanatese riesce a rendersi pericolosa al quarto d’ora con Pacciardi che in mischia prova a risolvere in rovesciata, ma la sfera sfiora soltanto il palo. Al 64’ Giampaolo centra basso dalla linea di fondo non trovando l’assistenza dei compagni. La Recanatese prova ad assediare l’area rossoblù spedendo in mezzo innumerevoli cross su cui la difesa ospite fa buona guardia rischiando il minimo. La Recanatese nelle battute finali si getta in avanti alla caccia del pari, la Samb arretra con tutti i suoi effettivi a protezione del vantaggio e rischia qualcosa solo su una conclusione dal limite di Giampaolo che finisce fuori di poco, mentre D’Agosto appena entrato va vicinissimo al raddoppio centrando il palo, poi i giallorossi tentano vanamente l’ultimo assalto, ma al triplice fischio finale si devono arrendere ai rossoblù.

RECANATESE – SAMBENEDETTESE 0-1

RECANATESE: Urbietis, Somma, Quacquarelli; Gomez, Pacciardi (65’ Marafini), Ferrante; Ferretti (55’ Giampaolo), Grieco, Defendi (55’ Minnozzi); Sbaffo, Senigagliesi (75’ Minicucci)  All. Pagliari.

SAMBENEDETTESE: Knoflach; Alboni, Tomas, Conson, Pica; Lorenzoni (85’ D’Agosto), Lulli, Frulla; Lisi (82’ Peroni), Cardella (60’ Fall), Ferri Marini (46’ Buono) All. Alfonsi.

ARBITRO: Arcidiacono di Acireale.

RETE: 46’ Alboni.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS