Colpaccio Helvia Recina, tre punti di platino a Ravenna

VOLLEY FEMMINILE A2 – Le orange espugnano 3 a 1 il campo della più quotata formazione ravennate

Santo Stefano da incorniciare per l’Helvia Recina Macerata. La vittoria per 3-1 in trasferta sul campo di Ravenna conclude un 2019 stellare per le ragazze di Paniconi. La Roana Cbf arrivava da un periodo no e in casa della seconda in classifica i tre punti portati a casa hanno un valore specifico importantissimo per la classifica. Ora nel mirino c’è addirittura il quarto posto occupato da Montecchio.

Il match si fa subito in salita per l’Helvia Recina costretta a rincorrere dopo aver ceduto il primo set alle padrone di casa ravennati 25-20. La risposta è arrivata immediatamente, Pomili e socie impattano immediatamente il conto dei set chiudendo nettamente il secondo parziale sul 25-22. Inizia tutt’altra partita, la Roana Cbf ha maggiore confidenza nei propri mezzi e anche il terzo set prende subito la strada di Macerata. Sul 21-16 nessun calo, Smirnova e Pomili martellano, Ravenna sbaglia e lo fa soprattutto nell’ultimo punto (uno scambio di agevole gestione dopo una ricezione orange così così) dovendo gestire una patata bollente inaspettate che non riesce a tenere su. Il 25-20 porta avanti sul 2-1 l’Helvia. L’ultimo gioco del match è all’insegna dell’equilibrio. Ci provano le ragazze di Paniconi a siglare il primo decisivo break solo sull’11-9. Ravenna impatta 14.14, Macerata cresce a muro, prima Pomili e poi Smirnova ed è 19-17. Le locali si rialzano, in un amen (break 3-0) è 20-19 e Paniconi si vede costretto a chiamare time out. Lo stop non sortisce gli esperti sperati, Ravenna fugge sul 23-20 e quando il tie break sembra essere sempre più cosa certo, ecco la reazione della Roana Cbf e con l’ultimo mani out decisivo chiude un break di 5-0, quanto basta per vincere set (25-23) e match strappando l’intero bottino sul campo di Ravenna.

Il tabellino

CONAD OLIMPIA TEODORA RAVENNA – ROANA CBF HR MACERATA 1-3 

Ravenna: Bacchi 6, Parini 6, Manfredini 22, Calisesi, Torcolacci 3, Guidi 14, Strumulo 11, Piva 7, Morolli. All. Bendandi.

Macerata: Pomili 15, Rita 7, Smirnova 17, Mazzon 12, Lancellotti 3, Tajè 8, Pericati (L). All. Paniconi.

Parziali: 25-20, 18-25, 20-25, 23-25.

 

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS