Colpaccio del Montefano

ECCELLENZA – Espugnato il campo della Sangiustese VP

Exploit del Montefano in casa della Sangiustese VP, reduce da una settimana da dimenticare con l’addio anche alla Coppa. Mister Bolzan fa esordire dal 1’ il neo acquisto Tulli, schierato in avanti con Monachesi e Shiba recuperato all’ultimo. Non al meglio Del Brutto, ancora indisponibili Minella, Bianchi, Salvatelli, Calcabrini e Palmieri. Mister Mariani dall’altra parte recupera invece i difensori Morazzini e Postacchini, ma deve rinunciare a Calamita assente. Dopo due 0-0 consecutivi, prima vittoria in campionato per i viola, che mantengono lo zero nella casella reti incassate.

Prima frazione equilibrata tra le due formazioni che provano a rischiarare la prima giornata autunnale con buoni spunti individuali e collettivi. Saldamente nelle mani dei padroni di casa il pallino del gioco. Al 23’ prodigioso David sul colpo di testa di Sopranzetti (assist al bacio di Tulli dopo una serpentina in area), mentre al 26’ risponde presente anche l’estremo Cardoso deviando all’incrocio la conclusione velenosa di Palmucci. Episodio chiave al 35’ quando il fischietto di Macerata sventola solo il cartellino giallo a Postacchini, reo di aver atterrato al limite dell’area Monachesi lanciato a rete in una chiara occasione da gol. Vanificati così sia la possibile marcatura, sia la possibile superiorità numerica, al 40’ piove sul bagnato per la Sangiusetse e sorride il Montefano con il pallonetto di Morazzini che si insacca per il vantaggio ospite che risulterà decisivo. La reazione rossoblu passava soprattutto per i piedi di Tulli, in una gara spezzettata in cui i padroni di casa salgono nel finale alla ricerca del pareggio che non arriverà.

SANGIUSTESE VP – MONTEFANO 0-1

SANGIUSTESE VP (4-3-3): Cardoso; Marini, Sopranzetti, Pigini, Tombolini (32’ st Lattanzi); Sfasciabasti, Omiccioli, Trillini (14’ st Proesmans); Monachesi, Shiba (14’ st Ouedraogo), Tulli. A disposizione: Cingolani, Morresi, Orlietti, Sauchelli, Del Brutto, Del Gobbo. All. Rubén Dario Bolzan.

MONTEFANO (4-2-3-1): David; Morazzini, Monaco, Postacchini, De Luca Giovanni (25’ st De Luca Emanuele); Sindic, Alla; Bonacci, Palmucci (28’ st Guzzini), Latini (16’ st Di Matteo); Papà. A disposizione: Bentivogli, Valler, Marasca, Toro, Camilloni, Guzzini, Stampella. All. Nico Mariani

ARBITRO: Sig. Matteo Chiariotti della sezione di Macerata.
ASSISTENTI: Sig.ri Nabil Dahou della sezione di Jesi e Daniele Busilacchi della sezione di Ancona.

RETE: 40’ pt Morazzini

NOTE: prima del fischio d’inizio osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Giorgio Napolitano; locali in divisa nera con riporto rossoblù, pantaloni e calzini neri, portiere celeste; locali in divisa viola, pantaloncini e calzettoni viola, portiere bianco; corner 3-2; ammoniti Guzzini, Tulli, Postacchini, Palmucci, Morazzini e Trillini; recupero 1’ pt, 4’ st.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS