SERIE D – Vacanze ad un passo dai playoff per la truppa di Seccardini: Coppola e Minicucci firmano il blitz
L’Atletico Ascoli firma il colpo di giornata e si impone sul Teramo. Al “Bonolis” finisce 2-1 per i marchigiani con la squadra di Seccardini che sale a quota 29 punti dopo 17 giornate, ad una sola lunghezza di distanza dai playoff.
In casa Teramo assente il solo Messori, regolarmente convocato il neo-arrivo Mariani (ex di turno) che parte dalla panchina, con mister Pomante che conferma lo stesso undici di San Marino. Sulla sponda marchigiana, invece, tornano Mazzarani e D’Alessandro, out il solito De Santis. In campo dal primo minuto gli ex Di Giorgio e Forgione. Gara subito molto aperta con ambo le squadre propositive. Il computo delle occasioni si apre al 19′ con un traversone basso di Sereni, arriva al volo Pavone, deviazione decisiva di un difensore ascolano. Flebile più tardi lo stesso diavolo che calcia tra le braccia del portiere Di Giorgio. Nettamente meglio fa invece Coppola che al 27′ insacca una magistrale punizione dal limite dell’area per il vantaggio ospite. Il gol fa crescere la squadra di Seccardini goccia dopo goccia: 34′ traversa di Sardo, poi Minicucci raddoppia sfruttando una palla persa Sereni e piegando le mani a Torregiani. Primo tempo a tinte bianconere.
Nella ripresa il Teramo passa al 4-2-3-1, inserendo Borgarello Vitali per Alessandretti. La risposta ospite? Un palo di Minicucci, anche se tutto era fermo per offside. Il tempo passa e tranne Bruni che non arriva per un soffio sul secondo palo, i locali non danno segno di vera ripresa. Entrano anche Fall e Mariani ma è un altro ascolano, Carpani, a provarci senza successo dal limite. Tutto questo fino al 77′, quando Agiulli viene agganciato in area. Calcio di rigore che Fall realizza per dimezzare lo svantaggio. E quindi, è assalto Teramo fino alla fine ma il forcing non porta a nulla. Vince, convince e va in vacanza con il sorriso l’Atletico Ascoli.
TERAMO-ATLETICO ASCOLI 1-2
TERAMO (3-4-2-1): Torregiani, Botrini, Alessandretti (1’st Borgarello Vitali), Bruni; Salustri (18’st Kunze), Carpani, Angiulli, Pietrantonio; Pavone, Sereni (9’st Mariani); Persano (9’st Fall).
A disposizione: Barbacani, Cipolletti, Costanzi, Della Quercia, Maiga Silvestri.
Allenatore: Pomante.
ATLETICO ASCOLI (3-5-2): Di Giorgio, Mazzarani, Nonni, Feltrin; Bucco, Coppola (45’st Belloni), Vechiarello, Forgione (39’st Muro), Sardo; Minicucci (23’st Sbrissa), Maio (23’st Didio).
A disposizione: Viganò, Camilloni, D’Alessandro, Antoniazzi, Carbone.
Allenatore: Seccardini.
Arbitro: sig. Melloni di Modena
Assistenti: sigg. Petrakis di Siena e D’Aniello di Molfetta.
Note: Ammoniti: Sardo, Sbrissa, Di Giorgio, Pietrantonio. Recuperi: 1’pt-5’st. Spettatori: 2.615.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo