Colli, Traini: “È davvero eccitante giocarsi i playoff con due scontri diretti”

ECCELLENZA – Vigilia della sfida contro il Valdichienti, la squadra di Stallone torna in trasferta dove è solita macinare punti

Valdichienti e Montefano sulla strada dell’Azzurra Colli per chiudere la regular season del campionato di Eccellenza. Un campionato che ha visto gli Elephants quasi sempre campeggiare nella zona playoff ed oggi, alla vigilia della sfida coni verdefluo, l’assoluta voglia è quella di rimanerci. “La squadra ha fatto uno splendido campionato fino ad ora, siamo contenti – dice il direttore sportivo Vittorio Trainima i playoff sono un premio che la squadra deve regalarsi per quanto fatto finora. Questo campionato è stato giocato tra mille infortuni e disgrazie quindi le ultime due gare saranno due partite da giocare da grande squadra”.

Azzurra Colli che, prima della sosta, ha perso in casa il derby contro l’Atletico Ascoli. “Contraccolpi psicologici? No, è stato un bellissimo derby. Innanzitutto la società è felicissima per le mille persone presenti al campo a vedere lo spettacolo. In mia memoria non ricordo un pubblico del genere per una partita del Colli e questo, anche al livello organizzativo, è sempre merito della società. Poi no, accettiamo la sconfitta serenamente come ha detto il campo. Le pile le abbiamo ricaricate e sono convinto che faremo ottime partite”. Per giocarsi gli spareggi ci vogliono appunto due gare contro due dirette concorrenti, stimolante come situazione anche per il ds Traini. “Sicuramente è eccitante. Attualmente la classifica dice che siamo quinti quindi siamo noi artefici del nostro destino. La squadra ci ha sempre abituato a grandi reazioni, per questo dico che la sconfitta del derby potrà essere addirittura uno stimolo”.

“Chi fa più paura? Non saprei dire – conclude il direttore sportivo – Se questo campionato di Eccellenza è stato così avvincente è stato perché tutte le squadre, dall’ottavo posto in su, ci hanno messo del loro in senso buono. Quindi non mi fa paura nulla, sono tutte squadre accreditate per i playoff proprio come lo siamo noi”. Domani, domenica 16 aprile, il Colli giocherà dunque in trasferta a Valdichienti. I verdefluo devono vincere per restare aggrappati al treno anche per l’ultima giornata mentre la squadra di Stallone, come detto, vuole tenersi strettissima l’ultima piazza playoff. Ospiti che continuano ad avere un brillante score in trasferta (25 punti, nessuno come loro in Eccellenza).

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS