Colli subito al top

PROMOZIONE – Sangiorgese ko in casa all’esordio

di Angelica Mancini

Nella prima giornata di campionato, la Sangiorgese perde in casa contro l’Azzurra Colli, che si conquista la vittoria grazie al goal di Acciarri.

Nel primo tempo, il gioco scorre senza grandi emozioni, con entrambe le squadre che si studiano a vicenda, mantenendo un ritmo controllato senza azioni particolarmente pericolose.
Al 19’ bell’iniziativa da parte di Novara che passa la palla a Venturim. Quest’ultimo, trovatosi a pochi passi dalla porta, calcia ma manca di precisione, spendendo il pallone fuori e sprecando una chiara occasione da gol per la formazione di casa.
Al 21’ rimessa per l’Azzurra Colli. Si presenta alla battuta Gibellieri ma non c’è nessuno dei compagni ben posizionato per intercettare il tiro. Alla fine, dopo qualche attimo di confusione in area, interviene Bonifazi che ferma l’azione con un intervento tempestivo.
Dopo il cooling break, la Sangiorgese inizia a mettere maggiore pressione sugli avversari creando diverse opportunità.
Al 32’ Ulivello batte una punizione con una traiettoria precisa e potente, ma il portiere avversario risponde con un intervento straordinario, deviando il pallone in angolo e negando il gol. Al 41’ é il turno dell’Azzurra Colli di provare a segnare grazie a Spadoni che, poco dopo essere entrato in campo, manca di poco la porta.
La Sangiorgese ci riprova nuovamente al 43’ con Ulivello che cerca lo scambio in area con Novara, ma il passaggio è troppo lungo e la palla finisce fuori.
Il primo tempo si chiude con il punteggio bloccato sul 0-0.

Nel secondo tempo, è l’Azzurra Colli a rientrare in campo con più determinazione, mostrando maggiore incisività e creando diverse occasioni per realizzare il gol.
Dopo appena cinque minuti dall’inizio del secondo tempo, Rodriguez sfiora il gol, non riuscendo per un soffio a sfruttare al meglio il preciso cross di Vallorani.
Al 10’st ci riprova Valentini che, a tu per tu con il portiere, si divora un’occasione clamorosa.
Al 26’st arriva il goal del vantaggio per l’Azzurra Colli. Valentini cerca di segnare con un tiro diretto in porta, ma viene bloccato dall’intervento di Bonifazi. Tuttavia, Acciarri si fa trovare pronto e approfittando di un rimpallo favorevole in area, con rapidità spedisce il pallone in rete.
Al 31’st viene annullato per fuorigioco il goal di Valentini, su passaggio di Acciarri.
Pochi minuti dopo, al 34’st, é ancora Valentini a rendersi protagonista di una brillante azione: recupera il pallone a centrocampo e avanza in solitaria verso la porta avversaria, sfuggendo ai tentativi dei difensori di fermarlo. Quando arriva al momento di calciare, però, il tiro finisce alto sopra la traversa.
La Sangiorgese non riesce a riprendersi dopo il goal subito, prova ad attaccare in ma senza riuscire a concretizzare. Il fischio finale sancisce la vittoria dell’Azzurra Colli, che festeggia così un inizio promettente per la stagione.

Formazioni
Sangiorgese: Bonifazi, Raschioni, Gentile, Valle Indiani (32’st Mandolesi), Carafa, Murazzo, Novara (35’st Toscano)Venturim, Ulivello, Antolini (1’st Diarra), Cassetta (32’st Balla).
All mister Polini.

A disposizione: Matricardi, Armellini, Ciarrocchi, Rossi, Vecchiotti.

Atletico Azzurra Colli: Filiaci, Sabatini, Felicetti, Regnicoli, Filipponi, Rinaldi, Gesué (19’st Acciarri), Vallorani, Rodriguez (43’st Alesi), Valentini (35’st Del Marro), Gibellieri (37 Spadoni).
All. mister Vagnoni

A disposizione: Santoni, Mascaretti, Ciotti, Giordani, Caponi.

Arbitro: Caporaletti Leonardo, sezione di Macerata.
Assistenti: Belleggia Roberto sezione di Fermo; Meo Alessandro sezione di Macerata.

Note:
Reti: Acciarri
Ammoniti: Sabatini, Valle Indiani.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS