PROMOZIONE – Tre a zero netto contro la Settempeda
L’Atletico Azzurra Colli espugna il Soverchia di San Severino e vola in zona playoff. Vittoria autorevole, per tre reti a zero, degli uomini di Vagnoni. I rossoblù accettano il palleggio della Settempeda con un blocco medio basso e colpiscono su azione d’angolo e in contropiede. Seconda sconfitta interna per una Settempeda spenta, che manca il sorpasso e l’ingresso nella zona nobile della classifica. Colli a meno quattro dalla vetta, con una vera e propria prova di forza: per il titolo ci saranno anche loro.
La prima occasione della gara è quella che la sblocca. Arriva al 32′, con un calcio d’angolo battuto da Gabrielli. Si innesca una mischia: Bartoloni respinge una prima conclusione ma la palla danza sulla linea di porta per poi finire in rete. Il tocco vincente è di Rinaldi. Nella prima mezz’ora una buona Settempeda nelle uscite palla al piede, ma anche una buona difesa del Colli. Portieri sostanzialmente inoperosi. Dopo il gol la circolazione palla biancorossa si sporca e il Colli riparte con più continuità. Al 40′ ci prova Galli dal limite, destro centrale. Si va al riposo così.
La ripresa si apre con una grande occasione per Pampano: Quadrini buca l’anticipo, l’11 si presenta in area e batte di destro. Provvidenziale la spaccata di D’Angelo. Sul corner che segue il destro di Gabrielli non gira a dovere. Prove generali del raddoppio, che arriva al 5′. Quadrini sbaglia il controllo a centrocampo, Felicetti si sgancia ed entra in area. Servizio a Pampano e piattone vincente, con Palazzetti che sfiora e mette fuori causa Bartoloni. 2 a 0. Al quarto d’ora Cappelletti prepara bene un destro incrociato, fuori di pochissimo. Settempeda stabilmente nella metà campo avversaria, il Colli si difende con ordine e quando riparte fa malissimo. Al 28′ arriva il terzo gol. Grande anticipo a centrocampo di Filipponi, palla profonda per Valentini che entra in area da destra, salta due uomini e batte Bartoloni. 3 a 0 e partita chiusa. Settempeda vicina al gol della bandiera a sei dalla fine, ma Rango calcia debole. Al 44′ il Colli va a un passo dal poker con la puntata di Gesuè, Bartoloni battuto ma palla sul montante. Finisce così: l’Atletico vola, la Settempeda dovrà ripartire.
Settempeda-Atletico Azzurra Colli 0-3
Settempeda: Bartoloni, D’Angelo, Palazzetti, Mulinari (45′ s.t. Rabini), Quadrini (8′ s.t. Perez), Rango, Pagliari, Dolciotti, Montanari, Farroni (41′ s.t. Sfrappini) Cappelletti (23′ s.t. Maccioni). A disposizione: Braghetti, Sigismondi, Eugeni, Meschini, Staffolani A.. All. Ciattaglia.
Atletico Azzurra Colli: Filiaci, Sabbatini, Felicetti (43′ s.t. Caponi), Filipponi, Gabrielli, Rinaldi, Regnicoli, Vallorani (34′ s.t. Acciarri), Galli (30 s.t. Rodriguez), Valentini (37′ s.t. Gesuè), Pampano (20′ s.t. Spadoni). A disposizione: Finori, Massaretti, Stoppaccioli, Del Marro. All. Vagnoni.
Arbitro: Spadoni di Pesaro
Reti: Rinaldi (C) al 33′ p.t., Pampano (C) al 5′ s.t., Valentini (C) al 28′ s.t.
Note. Ammoniti: Rango (S); Regnicoli, Acciarri (C). Angoli: 4-7. Recupero: 1, 6. Spettatori: 300 ca.