Colli e Valdichienti non si fanno male

Dario Bolzan, allenatore Valdichienti Ponte

ECCELLENZA – Buon punto esterno per i ragazzi di Bolzan, i padroni di casa sfiorano il successo all’ultimo con Filiaggi

Finisce senza vincitori né vinti il match di Colli del Tronto tra la locale compagine e il Valdichienti di mister Bolzan. L’Atletico Azzurra Colli mantiene così l’imbattibilità interna salendo a quota 19, mentre il Valdichienti prosegue la striscia positiva. Due squadre che si sono date battaglia fino alla fine su un campo pesante e alla fine il pareggio è più giusto.

Amadio (squalificato) senza Fazzini e Del Marro oltre Ciabuschi, schiera il 4-2-3-1 col rientro di Filiaggi come terminale supportato da Renzi, Cancrini e Iachini. Bolzan invece opta per buttare subito nella mischia Fioretti affianco a Titone. Prime fasi di studio. La prima soluzione offensiva è un destro di Titone ben controllato da Marani. Si fa vedere la squadra locale a metà primo tempo con due situazioni. La prima è un tentativo dal limite di Cancrini che finisce fuori. La seconda, ben più pericolosa al 35’, è una inzuccata del migliore in campo Filipponi che, su piazzato di Renzi, trova la deviazione salvifica di Rossi. Ancora Renzi incontenibile sulla destra salta secco Muzi e mette dentro, arriva con un pelo di ritardo Filiaggi e l’azione sfuma.

Nella ripresa, i locali sono più intraprendenti e il Valdichienti è costretto a difendersi e ripartire. Ancora il pericolosissimo Renzi al 25’ mette dentro una palla che attraversa tutta l’area di rigore ma nessuno trova la deviazione vincente. A 5 minuti dalla fine l’occasione più grande. Piazzato di Renzi nei pressi della bandierina, incornata di Filiaggi sul primo palo e parata a dir poco strepitosa di Rossi a sancire lo 0-0 finale.

Il tabellino

A. A. COLLI – VALDICHIENTI 0-0

A.A.COLLI (4-2-3-1) : Marani, Nervini, Vallorani, Sosi, Filipponi, Alfonsi, Cancrini (80’ Albanesi), Sorci, Filiaggi, Renzi, Iachini (80’ Giorgio). All. Amadio (squalificato)

VALDICHIENTI (4-3-1-2): Rossi, Frinconi, Muzi (70’Cernetti), Colonna, Borgese (80’ Ciccarelli), Comotto, Fioretti, Emiliozzi, Titone, Rapagnani (65’ Pipoli),Del Brutto (89’ Drudi). All. Bolzan.

Arbitro : Chiariotti.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi