Colbuccaro, sofferenza e gioia: piange l’Union Picena

SECONDA CATEGORIA – 0 a 0 dopo 120′, retrocede la formazione potentina

di Matteo Meschini

Dopo 120 minuti di autentica battaglia esulta il Colbuccaro di mister Francucci che si salva grazie allo 0 a 0 nel playout contro l’Union Picena. Notte fonda per gli uomini di mister Pietrella che nonostante l’inferiorità da inizio ripresa mettono cuore e anima in campo creando diverse palle gol importanti ma non riuscendo a trovare il gol della gloria. Nel finale grande nervosismo e addirittura Union che chiude in 9 uomini e che dopo il triplice fischio accerchia la terna arbitrale protestando e venendo a contatto con i direttori di gara.

Prima frazione bloccata e con le due squadre che faticano a sfondare le difese avversarie. Al 6′ chance per i locali con una punizione da zona invitante calciata da Monceri sulla barriera. Al 13′ la difesa del Colbuccaro si fa trovare scoperta ma Fontinovo davanti al portiere calcia alto mettendoci troppa forza. Al 40′ ancora pericolo ospite con Palmieri che viene stoppato da faraoni.

Nella ripresa la gara si accende e le emozioni si succedono una dopo l’altra. Al 9′ primo episodio che può cambiare il match: l’Union rimane in dieci uomini per l’espulsione di Fontinovo per doppia ammonizione. Seguono diverse occasioni dei padroni di casa prima col cross dalla trequarti campo di Pieroni che supera Belfiore e per poco non entra, e poi col colpo di testa di Strappini pescato dal cross di Acciarresi che esce di poco. Ma nonostante l’inferiorità numerica, la formazione ospite ci mette qualcosa in più a livello agonistico e disputa un grande finale di gara andando vicinissimi al gol del vantaggio. Al 33′ grande azione personale di Foglia sulla corsia di sinistra e cross per Palmieri che in mezza girata da centro area mette alto di pochissimo. Al 38′ ancora Palmieri vicino al gol con un colpo di testa che si spegne sull’esterno della rete. L’occasione più clamorosa però arriva in pieno recupero quando al 48′ il colpo di testa del capitano Marzola da dentro l’area piccola chiama Faraoni al miracolo. Non bastano i tempi regolamentari per decretare chi retrocedere e dunque si va ai tempi supplementari.

Nel primo supplementare attacca l’Union ma senza riuscire a creare grandi palle gol. Nella ripresa al 3′ bell’azione di Canullo che calcia da 30 metri con la palla che esce di poco. All’ultimo minuto di gioco enormi proteste degli ospiti che recrimina un rigore su Sampaolesi che però il direttore di gara non assegna. In contropiede nel finale va vicinissimo al gol il Colbuccaro con Acciarresi C. che viene fermato da un grandissimo intervento di Belfiore. Poco prima del fischio finale secondo rosso per gli ospiti, questa volta di Latini per un fallo da dietro pericoloso. Dilaga nel finale il nervosismo ma dopo 120 minuti di battaglia termina 0 a 0 e a salvarsi è il Colbuccaro mentre l’Union scende in Terza. Dopo il triplice fischio brutte scene con la formazione ospite che se la prende col direttore di gara e i suoi assistenti venendo a contatto.

tabellino:
COLBUCCARO 0-0 UNION PICENA d.t.s.

COLBUCCARO: Faraoni, Pieroni, Vissani, Salvucci, Strappini, Stura, Petritoli (13’st Canullo), Giacomini (22’st Traore), Bistosini (36’st Luciani), Acciarresi M., Monceri (36’st Acciarresi C.) mister: Francucci

UNION PICENA: Belfiore, Stortoni, Capitoli (3’sts Latini), Caporaloni, Sulce, Marzola, Fontinovo, Foglia, Ramadori, Lauteri, Palmieri (9’pts Sampaolesi) mister: Pietrella

arbitro: Cerolini di Macerata

note: ammoniti: Fontinovo, Giacomini, Lauteri, Acciarresi, Ramadori
espulsi: 9’st Fontinovo per doppia ammonizione, 15’sts Latini per fallo da dietro pericoloso
calci d’angolo: 3-9
recupero: 1’pt, 5’st

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS