Colavitto, la continuità e la scelta di Gavioli

SERIE C – “Accogliamo con positività il pareggio di Ferrara”

Cinque risultati utili in sei gare dal ritorno in panchina di Gianluca Colavitto che ha perso solo contro la cocapolista Torres di misura. L’Ancona ha trovato con il tecnico campano la continuità di rendimento, totalmente assente con il predecessore Donadel, e acquisito quella consapevolezza nei propri mezzi che le permette di risalire la corrente anche nelle situazioni più difficili. Lo testimonia il 2-2 nella tana della Spal, ripresa dal bomber Spagnoli dopo aver capovolto l’iniziale svantaggio. “Il pareggio di Ferrara offre tanti spunti – ha dichiarato in conferenza stampa il timoniere dorico – e va accolto con positività. Sapevamo che sarebbe stata una gara tosta per mille motivi e sul campo c’è stato da soffrire. Adesso dobbiamo lavorare per migliorare determinati aspetti, ripartendo dalle interessanti indicazioni che questa partita ci ha fornito”.

La prima vittoria in trasferta con Colavitto tarda ad arrivare, ma questo dato statistico non deve condizionare la truppa biancorossa. “Siamo scesi in campo per portare a casa l’intera posta in palio, ma non ci siamo riusciti pur avendo creato occasioni favorevoli attraverso manovre importanti. Abbiamo mosso la classifica contro un avversario di valore e intravisto situazioni di crescita, fondamentali per il futuro”.

Contro la Spal ha sorpreso l’utilizzo di Gavioli nel tridente come esterno sinistro. La mossa è stata così spiegata dal mister. “Cioffi aveva accusato la febbre e abbiamo deciso di non rischiarlo. Peli non era mai stato provato in allenamento a piede invertito, così ho deciso di puntare su Lorenzo, ragazzo di Ferrara che teneva in modo particolare alla partita. Stimo molto il giocatore e la risposta ottenuta è stata più che positiva”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS