Colavitto e gli stereotipi: “Ora tutte finali, con il Rimini punti che valgono doppio”

SERIE C – Il mister dell’Ancona rinfrancato da 5 passi in tre gare: “Con Vis e Carrarese recuperato lo svantaggio, bene così”

“Il punto ottenuto all’ultimo respiro contro la Carrarese è prezioso, ma va valorizzato contro il Rimini. D’ora in poi sono tutte finali, nelle quali i punti valgono doppio”. Dopo il 2-2 di domenica non ha usato giri di parole Gianluca Colavitto che ha indicato nel prossimo appuntamento casalingo contro i romagnoli, in programma sabato alle ore 16.15, un bivio fondamentale per la soffertissima stagione dell’Ancona. I segnali arrivati nelle ultime prestazioni sono positivi. “Abbiamo ottenuto tre risultati utili consecutivi e per due volte in pochi giorni rimontato lo svantaggio raggiungendo il pareggio. La squadra ha espresso un gioco importante contro un avversario tosto, solido, che vantava la seconda difesa meno perforata del campionato. Il pari ci permette di lavorare bene durante la settimana”.

Si è fermato a livello realizzativo Spagnoli, ma il contributo del bomber tra assist e giocate illuminanti è sempre determinante. “Alberto sta svolgendo un lavoro mostruoso e ha un atteggiamento impressionante. Nell’ultima gara ho penalizzato Giampaolo nonostante le belle prestazioni e i gol segnati nelle ultime settimane. Mi sentivo di dar fiducia a Energe e ho avuto le risposte che attendevo. Tutti stanno dando un contributo significativo”. Contro il Rimini mancheranno il laterale destro Clemente e il centrocampista Paolucci, squalificati per una gara come il terzo portiere Testagrossa per un episodio abbastanza originale (leggi il motivo).

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS