Colapesce e Dimartino in concerto nelle Marche

Il 4 settembre saranno al Parco della Pace di Servigliano

Un vero e proprio colpo a sorpresa quello che ha piazzato Servigliano nelle ultime ore, portandosi a casa il duo musicale del momento, ovvero Colapesce e Dimartino. L’organizzazione del NoSoundFest, che ormai da diversi anni fa tappa fissa al Parco della Pace di Servigliano, aveva anticipato che la prossima estate ci sarebbero state ben due appuntamenti.

 

Il primo dal 26 al 28 agosto dedicato alla musica urban, mentre dal 2 al 4 settembre ci sarebbero stati come di consueto, grandi ospiti del panorama musicale. Proprio per le date di settembre, gli appassionati iniziavano a fantasticare sui nomi dei possibili artisti, dopo che nel corso degli anni si sono succeduti musicisti del calibro di Caparezza, Slash, Kasabian, Deep Purple, Max Gazzè, Vinicio Caposella e molti altri.

Ieri attraverso i social, il NoSoundFest ha sganciato la bomba, sul palco di Servigliano, il 4 settembre, saliranno Colapesce e Dimartino, che con la loro “Musica Leggerissima” sono arrivati appena fuori dal podio di Sanremo, sbancando però negli ascolti, con il loro brano che in pochi giorni è diventato Disco di Platino e e viene riproposto in loop nelle radio italiane.

I due cantautori siciliani, che da poco tempo hanno unito i propri percorsi musicali, arrivano dal mondo indie e, come fa sapere il NoSoundFest, presenteranno uno show potente e sorprendente in cui suoneranno live sia i brani che compongono l’album “I Mortali”, che alcuni classici del loro repertorio solista.

Ad accompagnarli sul palco ci saranno anche Adele Altro (Any Other, una vera perla rara del panorama underground italiano), Alfredo Maddaluno (polistrumentista e produttore) e Giordano Colombo (batterista live di Franco Battiato e coproduttore, con Federico Nardelli, di Musica leggerissima).

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia