Non vive un bel momento il Trodica che ha festeggiato l’ultima vittoria in campionato un mese fa, il 25 gennaio con il Montegranaro. Questa sequenza negativa ha portato la formazione allenata da mister Buratti a 9 punti dalla vetta e le ultime 7 gare saranno decisive per capire quali squadre chiuderanno in zona play off.
Un campionato combattuto fino alla fine e commentato da un protagonista assoluto, Diego Gigli. Il classe 2006 è a quota 7 gol e domenica ha siglato la rete del pareggio con il Matelica, parola al giovane bomber:
“Nelle ultime 4 partite sono arrivate zero vittorie, ci stiamo allenando molto bene e pensiamo alla gara col Chiesanuova. Ci sono 21 punti da giocare e saranno tutte finali. Non è stato facile lasciare un club come l’Osimana ma a Trodica sono stato subito inserito e aiutato da tutto il gruppo, i gol non sono arrivati subito ma abbiamo fatto buone prestazioni e la rete di domenica mi rende felice, dispiace che sia arrivato solo un punto. Sto dando il massimo in ogni gara e voglio scalare le categorie, ad inizio anno sapevo che sarebbe stata una stagione importante e i risultati si stanno vedendo, vedremo col tempo dove posso arrivare”.
Diego fin da piccolo ammira Luca Cognigni e ora si trova a giocare con lui, una bella storia raccontata dal centravanti: “Sono una punta e Cognigni senza dubbio è stato il mio punto di riferimento in questa squadra, fin dall’inizio. Quando ero nelle giovanili della Fermana prendevo il biglietto e andavo a vederlo, lo ammiravo ed era bello vederlo giocare. Oggi mi ritrovo in squadra con lui e l’emozione è tanta. Mi dà molti consigli e ogni giorno riesco ad imparare qualcosa di nuovo grazie a Luca”.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo