ECCELLENZA – Gol all’Urbania per il capitano che festeggia in modo colorito. Video pubblicato dalla società su instagram e fb senza censure, miriade di click e visualizzazioni tra commenti ironici misti a sconcerto
Quando una gaffe del social media manager diventa promozione incredibile. Click e visualizzazioni boomerang per la Maceratese, grazie al video dell’esultanza blasfema di capitan Cognigni – in gol domenica nel 2-2 con l’Urbania – pubblicato dal club sulle proprie pagine ufficiali facebook ed instagram. Pochi secondi dell’immagine saliente, gran cross di Marras e rete del bomber che piomba sul cross come un avvoltoio: peccato, però, per il fuoriprogramma non “beeppato” (ci abbiamo pensato noi nel video ripubblicato sotto). Ed ecco servito un bel “bestemmione” del Cogno rimbalzato in tutta Italia.
Un festeggiamento sopra le righe e ben udibile che ha iniziato a fare tam tam. I click e le ricondivisioni si sono sprecati, 25mila visualizzazioni su facebook, 18mila su instagram – contando solo quelli dagli account ufficiali del club – con centinaia di commenti dei più svariati tenori, di chi ha utilizzato l’ironia (come la nota pagina fb “La Ragione di Stato”, 200mila follower) e chi invece è rimasto sconcertato per la pubblicazione di un contenuto non proprio elegante.
IL VIDEO