SERIE D – L’attaccante fermano classe ’91 ha lasciato il Legnago dove non si è mai ambientato. Su di lui gli occhi di club professionistici per riavvicinarsi a casa
Dopo la dolorosissima retrocessione con la sua Fermana, nonostante i 5 gol realizzati- tutti in casa -, Luca Cognigni aveva deciso di ripartire dalla Serie D per rinascere e, perchè no, monetizzare. Ma l’avventura veneta al Legnago, girone C, non è mai sbocciata per la punta.
Con i biancocelesti di mister Donati – per un breve periodo allenatore della Samb la scorsa stagione -, ha raccolto infatti zero gol in otto presenze in campionato, una panchina, tre giornate di squalifica e una tribuna proprio domenica scorsa in casa del Caldiero, quando oramai i giochi erano fatti. “Cogno”, infatti, ha in mano la lista di svincolo per liberarsi e trovarsi un’altra sistemazione.
E se tornasse in Serie C? Sul piatto ci sono un paio di offerte dal girone B, da squadre che in questo momento lottano per la salvezza proprio assieme alla Fermana. Si parla di Imolese, Recanatese, forse anche Alessandria, e Vis Pesaro. Le soluzioni Imola, Recanati e Pesaro gli permetterebbero di riavvicinarsi a casa – risiede ad Ancona, dove giocò in passato -. Insomma, Cognigni deve decidere il suo futuro. Non sono escluse sorprese.
