Spaccio e assunzione di sostanze stupefacenti. I controlli nel fermano
I Carabinieri delle Compagnie di Fermo e Montegiorgio hanno avviato una specifica attività di monitoraggio del territorio, finalizzata principalmente alla prevenzione di reati contro le sostanze stupefacenti. A Fermo, i militari della Stazione Carabinieri di Monte Urano hanno denunciato un 22enne marocchino, senza fissa dimora. L’uomo è stato controllato in zona Campiglione di Fermo e trovato in possesso di 8 grammi di cocaina e 7 grammi di eroina, sostanze suddivise in dosi e confezionate con involucri di cellophane, pronte per essere cedute.
Ad Amandola intanto, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno denunciato un uomo 35enne residente nel maceratese. Lo stesso, controllato alla guida di un’autovettura è stato sottoposto a perquisizione personale con esito positivo in quanto sono stati rinvenuti in suo possesso circa 45 grammi di marijuana, per tale ragione la patente è stata cautelativamente ritirata.
A Porto San Giorgio, i Carabinieri della locale Stazione hanno segnalato alla Prefettura di Fermo un 42enne italiano poiché trovato in possesso di una dose di cocaina, detenuta per uso personale. A Torre San Patrizio i militari della Stazione Carabinieri di Monte San Pietrangeli hanno segnalato alla Prefettura di Fermo due uomini di 56 e 58 anni, entrambi di Tolentino, poiché sorpresi a consumare cocaina all’interno della loro macchina, in sosta in una strada del paese. I due nel corso del controllo hanno consegnato ai militari due pipe artigianali con evidenti tracce della sostanza stupefacente in argomento. Sempre a Torre San Patrizio, i Carabinieri di Monte San Pietrangeli hanno proceduto ad analoga segnalazione nei confronti di un 39enne di quel comune, trovato in possesso di modica quantità di cocaina detenuta per uso personale.
A Montegiorgio, i militari della locale Sezione Radiomobile hanno segnalato alla Prefettura una 31enne. La donna, sottoposta a perquisizione personale e veicolare è stata trovata in possesso di una dose di eroina e per tale motivo le è stata cautelativamente ritirata la patente di guida.
